Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Sigfrido Ranucci, news e curiosità: età, moglie, figli e quanto guadagna

Sigfrido Ranucci, news e curiosità: età, moglie, figli e quanto guadagna

Personaggi Tv: Sigfrido Ranucci news e curiosità: egli è uno dei conduttori di punta di Rai 3. L’uomo da anni è al timone di Report, programma televisivo che realizza inchieste giornalistiche. Ranucci era già co-autore del programma insieme alla ex conduttrice Milena Gabanelli, mentre dalla primavera 2017 è divenuto conduttore della trasmissione. Oltre ad essere un conduttore televisivo, è anche un autore e giornalista. Lavora in Rai dagli anni novanta ed è divenuto ormai un volto importante della rete pubblica

La biografia e la carriera di Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci è nato a Roma il 24 agosto 1961 (dunque è del segno zodiacale della Vergine), ed è autore e conduttore televisivo. Si è laureato in lettere alla Sapienza ed ha iniziato la sua carriera lavorando a Paese Sera. È approdato in Rai nel 1989, lavorando al TG3, dove si è occupato di cronaca, attualità e sport. Nei primi anni novanta ha collaborato come autore in diversi programmi televisivi, come Anni azzurri. Ha lavorato poi come inviato sempre per la rete pubblica, nel 1999 nei Balcani, nel 2001 a New York per seguire gli attentati dell’11 settembre, nel 2005 a Sumutra per lo tsunami dell’oceano indiano nel 2004. In seguito. ha realizzato inoltre numerose inchieste sul traffico illecito di rifiuti, sulla mafia e sull’utilizzo di armi non convenzionali, come l’uranio impoverito. Ha denunciato inoltre l’uso, da parte dell’esercito americano, dell’agente chimico fosforo bianco durante i combattimenti a Falluja, in Iraq, un caso di cui hanno parlato i più importanti media del mondo.

Nel 2006 diventa coautore di Report insieme a Milena Gabanelli. Con la conduttrice realizza anche un libro Ecofollie, edito dalla Bur, riguardante il problema del mancato smaltimento delle scorie nucleari. Nel gennaio 2009, invece, pubblica il suo secondo libro Il patto: da Ciancimino a Dell’Utri, la trattativa Stato-mafia nel racconto inedito di un infiltrato. Nella primavera 2017, invece, diventa il nuovo conduttore di Report, dopo l’addio annunciato della conduttrice e collega Milena Gabanelli. Nel 2021, grazie al suo immenso lavoro con la trasmissione di Rai 3, riceve il premio Flaiano di televisione. Nel giugno 2020, inoltre, viene scelto dal direttore di Rai 3 Franco Di Mare come suo vice.

La vita privata di Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci è molto riservato riguardo alla sua vita privata. Secondo alcune informazioni riportate sul web e su alcune testate d’informazione, il conduttore di Report pare sia sposato con Marina, con la quale pare abbia tre figli. Riguardo al suo stipendio, invece, anche in questo caso si sa poco. Le cifre, infatti, non sono mai rivelate e quelle riportate sul web hanno poca attendibilità. Il conduttore della trasmissione di Rai 3 dovrebbe guadagnare intorno ai 200 mila euro all’anno.

Sigfrido Ranucci: ultime notizie

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure