
Personaggi TV. Dietro i sorrisi, gli applausi e la torta di compleanno c’era qualcosa di più profondo. Mara Venier ha compiuto 75 anni e, come sempre, è stata travolta dall’affetto del pubblico e dei colleghi. Subito dopo la diretta di Che Tempo Che Fa sul Nove, la conduttrice è stata festeggiata nel suo camerino da amici e collaboratori. Tra brindisi e risate, la “zia d’Italia” ha mostrato la sua solita ironia, raccontando con un filo di stanchezza: “Sono in ballo da ieri, abbiamo finito di brindare alle due. Ho dormito a Milano e stamattina sono tornata a Roma. Un po’ stanca, ma felice”.
Durante La Volta Buona di Caterina Balivo, però, la leggerezza del momento ha lasciato spazio a un’emozione più intima. Nel corso di una telefonata in diretta, Mara ha parlato con sincerità della sua vita, del tempo che passa, e soprattutto di un periodo personale segnato da una forte preoccupazione.
Leggi anche: “Tutti ubriachi”. Mara Venier, incredibile: spunta anche il video
Leggi anche: “Non sto bene”. Fiorello, l’annuncio ai fan preoccupa: cosa sta succedendo

“Mio marito è stato in pericolo di vita”
Le parole che Mara Venier ha pronunciato durante la diretta hanno lasciato il pubblico in silenzio. “Sono 75 anni all’insegna della libertà, ho fatto quello che ho voluto, ho amato chi ho voluto, ho fatto scelte mai dettate dalla testa ma dal cuore”, ha raccontato, con la voce velata da un’emozione autentica. Poi la confessione che ha spiazzato tutti: “Mio marito è stato in pericolo di vita. Sto vivendo mesi difficili”.
Nicola Carraro, 83 anni, ex produttore cinematografico, è il grande amore della sua vita. Insieme da venticinque anni, si sono conosciuti nel 2000 durante una cena organizzata da Melania Rizzoli. All’inizio Mara non era convinta: “Mi sembrava troppo diverso da me, troppo distinto, elegante. Io venivo da un altro mondo”. Eppure, proprio da quelle differenze è nato un legame profondo, che nel tempo si è trasformato in un punto fermo della sua vita.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva