Chi è davvero Flavio?
Originario di Figline Valdarno, in provincia di Firenze, Flavio Ubirti è nato il 2 maggio 2001. Ex portiere dell’Arezzo, la sua carriera calcistica si è interrotta, pare, a causa di un infortunio al legamento crociato. “Probabilmente se non si fosse fatto male sarebbe diventato un campione”, dicono i beninformati. Chissà. Di certo, il fascino da atleta ce l’ha ancora tutto. Oggi lavora come modello per l’agenzia Alex Model Agency, e la sua scheda professionale è una gioia per gli appassionati di dati biometrici:
- Altezza: 185 cm
- Misure: 110 – 88 – 104 cm
- Taglia abito: 50
- Numero di scarpe: 43,5
- Colore capelli: castani
- Colore occhi: castani
Un fisico scolpito, un sorriso magnetico, e una sicurezza in sé che ha conquistato tutte al primo sguardo. “Caratterialmente mi piace tutto di me, e se noto qualcosa che non mi convince ci lavoro su”, ha detto con disarmante spontaneità. Difficile contraddirlo.

Sogni, cani e famiglia: il lato tenero del tentatore
Dietro il fisico da copertina, però, Flavio nasconde anche un lato più dolce. Ama la natura, i cani, e racconta con orgoglio di addestrare animali insieme al padre. Alla domanda su come si vede tra dieci anni, risponde con una sincerità disarmante: “Spero di avere una compagna e dei figli”. Più che un tentatore, un fidanzato ideale. Insomma, anche quest’anno Temptation Island si conferma per quello che è: un mix perfetto tra dramma sentimentale e colpi di scena. Un reality che, pur ripetendo ogni estate lo stesso schema, riesce sempre a reinventarsi. Il ripescaggio di Sonia, l’unanimità su Flavio, le lacrime, i dubbi, le strategie: il programma non tradisce. E anzi, si migliora.