Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tv Italiana in lutto, è morto Luca Giurato

Grave lutto per la Tv italiana oggi mercoledì 11 settembre 2024. Nel tardo pomeriggio è stata diffusa la notizia della morte di Luca Giurato: l’amato giornalista e conduttore Tv, 84 anni, sarebbe deceduto a seguito di un infarto improvviso. (continua dopo la foto)

E’ morto Luca Giurato, probabilmente per un infarto

Secondo quanto appreso dalle agenzie di stampa direttamente da Daniela Vergara, la moglie del celebre conduttore, Luca Giurato sarebbe deceduto a causa di un infarto. Il giornalista si trovava a Santa Marinella, località di mare della costa laziale non distante da Roma, in compagnia appunto della moglie, quando avrebbe accusato un malore improvviso e purtroppo fatale. (continua dopo la foto)

Chi era Luca Giurato

Luca Giurato è stato un noto giornalista e conduttore televisivo italiano, nato il 23 dicembre 1939 a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. La sua carriera è stata principalmente legata al giornalismo e all’intrattenimento televisivo. Ha lavorato per molti anni come inviato e conduttore e ha conseguito importanti traguardi di carriera in Rai, dove è arrivato fino alla vice-direzione del TG1 nel 1990.

È diventato particolarmente famoso per la sua presenza vivace e per alcuni momenti comici e curiosi durante le sue trasmissioni. Una delle sue caratteristiche distintive è stata la sua naturale propensione a commettere errori durante le dirette, il che lo ha reso un personaggio molto amato dal pubblico italiano. La sua carriera è stata caratterizzata da molti momenti memorabili e da una lunga presenza sul piccolo schermo italiano.

Profondo cordoglio per la scomparsa Giurato è stata espresso anche dai vertici Rai: “Perché Luca Giurato – affermano l’ad e presidente, Roberto Sergio, e il dg Giampaolo Rossi – è stato un giornalista che ha incarnato al meglio (basti ricordare Unomattina, ma non solo) l’essere volto e voce del servizio pubblico, entrando nelle case degli italiani quasi come uno ‘di famiglia’, con uno stile inconfondibile, sorridente e ‘accogliente’, accompagnato da altrettante inconfondibili simpatia, leggerezza e ironia. Doti umane e professionali che restano patrimonio prezioso del servizio pubblico”.

Scopriamo tutti i dettagli sulla carriera di Luca Giurato nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure