Personaggi TV. In questi giorni abbiamo parlato di Toto Cutugno e la sua morte arrivata dopo aver lottato per anni contro un tumore alla prostata. Ora un’altro amato attore ha raccontato di aver avuto lo stesso male. Stiamo parlando di Patrizio Rispo. Nella soap Un Posto al Sole, interpreta Raffaele Giordano
Leggi anche: Elisabetta Gregoraci al cimitero: il gesto toccante commuove il web
Leggi anche: Mara Venier, il duro sfogo nei confronti della Rai
Un Posto al Sole: Patrizio Rispo, come affronta la malattia
È successo tutto nel 2015, quando per puro caso, durante una campagna di prevenzione, Rispo ha scoperto di avere un tumore alla prostata. Patrizio Rispo oggi ha 65 anni e durante un’intervista per il settimanale OK Salute e Benessere, ha raccontato come è cambiata la sua vita da quel giorno. L’attore ha detto che durante questa campagna di prevenzione, altri volti noti erano stati chiamati, come Francesco Paolantoni, Rosaria De Cicco, Mimmo Esposito e Germano Bellavia. Era un giorno di febbraio e gli esami mostravano un alterazione del PSA. “Vista questa anomalia ho subito iniziato ad approfondire“, ha detto Rispo. I risultati erano chiari e quel tumore andava operato. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “F***io di m***a”. Morgan, il terribile gesto durante il concerto
Il post operatorio
Patrizio Rispo si è operato circa un’anno fa, dopo di che ha iniziato un ciclo di radioterapia e fortunatamente tutto è andato per il meglio. Fabrizio sta bene, ma nel tempo dovrà sottoporsi a esami di controllo per verificare che il tumore sia del tutto sparito. Chi segue Un Posto al Sole, sa bene quanto il suo personaggio giochi un ruolo fondamentale nella soap. In questi giorni lo abbiamo visto soffrire per la sua ex moglie Giulia, dopo che lei si è riavvicinata a Luca. Chissà se inun futuro non troppi lontano, tra i due possa riaccendersi la scintilla, noi ce lo auguriamo.