Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Un tumore…”. Il triste annuncio della star della Tv: fan gelati

“Un tumore…”. Il triste annuncio della star della Tv: fan gelati

Per anni ha raccontato e messo in mostra la propria vita davanti alle telecamere, trasformando eccessi, amicizie e confessionali in un fenomeno di costume. Il pubblico l’ha vista ridere, litigare, reinventarsi e calcare i red carpet più glamour della musica americana. Stavolta, però, il racconto è diverso. Niente luci stroboscopiche né slogan diventati virali, ma parole pronunciate con lucidità, davanti allo smartphone, per condividere una verità che riguarda la salute e che cambia improvvisamente prospettiva. Solo entrando nei dettagli si comprende davvero la portata di ciò che ha deciso di rivelare.

“Un tumore…”. Il triste annuncio della star della Tv: fan gelati

La diagnosi di cancro svelata sui social: fan addolorati

Il noto volto televisivo, diventato celebre grazie a uno dei reality più iconici della cultura pop statunitense, ha spiegato ai follower di essersi sottoposta a una conizzazione, un intervento ginecologico che prevede l’asportazione di una piccola porzione di tessuto dal collo dell’utero. Proprio quell’operazione ha portato alla diagnosi: un tumore al primo stadio della cervice uterina.

Nel video pubblicato su TikTok, la 38enne ha raccontato senza filtri: “Adesso sono seguita dall’oncologo, che ho visto l’altro giorno. E sono arrivati i risultati della conizzazione. È un tumore al collo dell’utero al primo stadio. Si chiama adenocarcinoma, qualcosa tipo stadio 1B1. Ci sono un sacco di termini che ancora non capisco bene. Ovviamente non è la notizia che speravo di ricevere. Però non è nemmeno la peggiore possibile, perché l’hanno preso in tempo“.

Una rivelazione che ha immediatamente acceso l’attenzione dei fan, abituati a vederla in contesti ben diversi.

L’appello alla prevenzione e il racconto personale

Accanto alla diagnosi, la protagonista del celebre show ha voluto lanciare un messaggio chiaro alle donne che la seguono. Da tre anni, ha spiegato, combatteva con Pap test anomali, senza mai sottovalutare i controlli. “Per questo vi sto dicendo di fare il Pap test. Ho 38 anni e combatto con Pap test anomali da tre anni. E ora guardate dove sono. Avrei potuto rimandare, perché non volevo andarci, perché fa male, perché avevo paura. Invece sono andata. E c’era, il tumore c’era. È al primo stadio ed è curabile, se faccio tutto correttamente, può essere eliminato. Quindi fatevi controllare. Perché se si arriva al secondo stadio c’è da fare di più e quindi è bene controllarsi“.

Parole che trasformano un’esperienza personale in un appello collettivo alla prevenzione oncologica. Come riporta Biccy, sotto al video numerosi follower hanno espresso solidarietà, ma anche amarezza per i limiti delle assicurazioni sanitarie negli Stati Uniti: “Hai ragione sugli screening. Peccato che la mia assicurazione abbia dei limiti sui Pap test, altrimenti devo sborsare molti soldi se voglio aggirare queste limitazioni”. “Mi dispiace davvero che la mia assicurazione copra solo un Pap test ogni cinque anni“.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure