Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“U&D”, Barbara De Santi rivela: “Ecco perché non tingerò più i capelli bianchi”

Personaggi tv. “Ecco perché non tingerò più i capelli bianchi”. “U&D”, Barbara De Santi spiazza tutti: il motivo è sorprendente – Barbara De Santi ha deciso di dire addio alle tinte. La storica dama del Trono Over di Uomini e Donne ha scelto di mostrare con fierezza i suoi capelli bianchi, raccontando sui social il motivo profondo che l’ha spinta a farlo. Una scelta personale, ma anche simbolica: un modo per affermare la propria libertà e ribellarsi agli “obblighi sociali” che spesso impongono alle donne di apparire sempre impeccabili.

“U&D”, Barbara De Santi rivela: “Ecco perché non tingerò più i capelli bianchi”

«Per anni ho coperto i capelli bianchi come se l’età o il tempo andassero nascosti», ha spiegato Barbara De Santi in un lungo post accompagnato da una serie di scatti recenti, realizzati proprio durante le registrazioni del programma di Maria De Filippi. Oggi, però, la De Santi si sente diversa: «Non ho più bisogno di mascherare nulla. I miei capelli bianchi raccontano la mia storia, la mia evoluzione».

«Non è trascuratezza: è libertà», ha confidato la dama

Consapevole che la sua decisione avrebbe potuto scatenare qualche critica, la dama ha voluto chiarire subito il senso del suo gesto: «I capelli bianchi non sono un segno di trascuratezza o pigrizia, ma di libertà. Rappresentano la mia maturità, la mia consapevolezza, le battaglie vinte e le cicatrici che porto con orgoglio». Un messaggio che va oltre l’aspetto estetico, toccando un tema più profondo: l’accettazione del tempo e di se stessi. Barbara De Santi ha aggiunto che abbracciare la sua chioma naturale è anche un modo per liberarsi da una routine imposta: «Niente più saloni ogni due settimane, niente più odore di ammoniaca, solo io, i miei riflessi lunari e tanta autoironia».

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure