Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Uomini e Donne”, Fabio Colloricchio choc: ecco per cosa utilizzeranno la placenta dopo il parto

“Uomini e Donne”, Fabio Colloricchio choc: ecco per cosa utilizzeranno la placenta dopo il parto

L’ex tronista di Uomini e Donne, Fabio Colloricchio e la fidanzata Violeta Mangrinan hanno svelato sui social alcuni dettagli relativi alla gravidanza che li porterà ad essere genitori nei prossimi mesi. In occasione del 28° compleanno della futura mamma la coppia ha infatti organizzato un gender reveal party, che è stato poi condiviso sui social, durante il quale sono stati svelati sesso e nome del nascituro: “Sarà femmina e si chiamerà Gala”. Ora in queste ore la coppia ha condiviso con i followers un’altra loro scelta: ecco come utilizzeranno la placenta dopo il parto. (Continua a leggere dopo la foto)

Uomini e Donne Fabio Colloricchio

“Uomini e Donne”, Fabio Colloricchio choc: ecco per cosa utilizzeranno la placenta dopo il parto

Manca poco alla nascita della piccola Gala, la prima figlia dell’ex tronista di Uomini e Donne Fabio Colloricchio e della sua compagna spagnola Violeta Mangrinan. La ragazza ha documentato l’intera gravidanza sui social. Di recente la fidanzata di Fabio Colloricchio ha svelato le sue intenzioni circa l’utilizzo della placenta dopo il parto. Su Instagram ha spiegato che di comune accordo con la madre ha deciso di piantarla nel giardino della sua nuova casa: “Ne parlerò con il mio ginecologo e valuteremo il da farsi. Ho già stabilito con mia madre però che il giorno del parto la placenta verrà congelata e la utilizzeremo come fertilizzante da giardino”. Utilizzare la placenta come fertilizzante sembra una tradizione di famiglia: la Mangrinan ha rivelato che pure la cugina qualche anno prima ha fatto lo stesso e lei intende seguire il suo esempio nella sua abitazione a Valencia. (Continua a leggere dopo la foto)

Cos’è la placenta?

La placenta è un organo deciduo, quindi temporaneo, che si forma nell’utero durante la gravidanza. La placenta è deputata a nutrire, proteggere e sostenere la crescita fetale. La funzione primaria della placenta è di permettere gli scambi metabolici e gassosi tra il sangue fetale e quello materno. La placenta ha anche un’importantissima funzione endocrina. La placenta, dunque, come riportato da My personal trainer, provvede a tutte le necessità del feto, nutrendolo, proteggendolo e costruendo un intimo legame con la madre; un legame fatto di cure e rifiuto, di dipendenza ed autonomia che, per molti aspetti, accompagnerà i due individui anche nella vita extrauterina.

“Uomini e Donne”, Gemma Galgani pronta per un nuovo ritocchino? L’indiscrezione

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004