Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Carlo Conti, cast e cantanti di Sanremo 2026 da Mattarella. Colpo di scena, assenza pesante: la big non c’era, proprio lei

Sanremo 2026 al Quirinale: Carlo Conti e i cantanti da Mattarella, assente Patty Pravo

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale Carlo Conti e una delegazione del Festival di Sanremo 2026, in un incontro che ha riunito istituzioni e spettacolo a pochi giorni dall’avvio della manifestazione. Conti, conduttore e direttore artistico, è stato tra i primi ad arrivare al Colle, seguito dagli artisti presenti alla visita.

Incontro tra la delegazione di Sanremo 2026 e Sergio Mattarella al Quirinale

Sanremo 2026, il cast da Mattarella

Tra i partecipanti è arrivata anche Laura Pausini, che ai giornalisti ha risposto: “Emozionata? Molto”. Presenti, tra gli altri, Leo Gassmann, Bambole di Pezza, Samurai Jay, Serena Brancale, Fedez, Marco Masini, Sal Da Vinci, Elettra Lamborghini, Arisa, Mara Sattei, Enrico Nigiotti, Ermal Meta, Ditonellapiaga, J-Ax, Maria Antonietta e Colombre e TrediciPietro. Tommaso Paradiso e Dargen D’Amico hanno partecipato all’incontro; D’Amico ha dichiarato all’Adnkronos: “Non capita tutti i giorni”.

Sergio Mattarella durante l'incontro con Carlo Conti e gli artisti di Sanremo 2026

Incontro tra Quirinale e Festival: il messaggio di Sergio Mattarella

Nel corso della mattinata, Mattarella ha evidenziato la dimensione storica e popolare del Festival, ricordando come dalla prima edizione “registra un amplissimo coinvolgimento popolare che è rimasto costantemente grazie alla Rai, che ha accompagnato anno per anno il Festival conducendolo nelle case degli italiani”. Il riferimento ha ribadito il ruolo del servizio pubblico nella continuità e nella diffusione dell’evento nel Paese.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure