Anche il pomeriggio Rai soffre: i problemi del daytime
Il sito Bubinoblog.it segnala forti tensioni anche sul fronte daytime estivo, dove le soap di Canale 5 stanno mietendo successi uno dopo l’altro. In particolare, l’operazione strategica di piazzare La forza di una donna contro Estate in diretta ha funzionato: il pubblico ha premiato il melodramma turco, lasciando il contenitore pomeridiano di Rai 1 in difficoltà.
“C’è preoccupazione per il pomeriggio”, scrive il portale, suggerendo che potrebbero arrivare ulteriori contromosse editoriali da Viale Mazzini, nel tentativo di arginare un’emorragia di ascolti che, al momento, sembra difficile da contenere.
Leggi anche: Benedetta Rossi in ospedale, la foto allarma i fan: cosa le è successo

La sfida continua: estate di fuoco tra Rai e Mediaset
L’estate 2025 si conferma rovente anche in termini televisivi. Se una volta i mesi caldi erano sinonimo di repliche e palinsesti ridotti, oggi diventano terreno di scontro tra titani dell’intrattenimento. Da una parte Gerry Scotti, re del preserale, dall’altra Stefano De Martino, nuovo volto della Rai con una missione ben chiara: riconquistare il pubblico dell’access. Con Affari Tuoi pronto a tornare prima del previsto, la battaglia degli ascolti è tutt’altro che chiusa. E il pubblico sarà, come sempre, l’arbitro decisivo.