Programmi tv. “Amici 23”, siamo arrivati alla vigilia della finale del talent show condotto da Maria De Filippi e iniziano a spuntare i pronostici sul vincitore. Per riuscire a capire chi alzerà la coppa domani sera è stata posta la domanda anche all’intelligenza artificiale e il risultato è davvero stupefacente. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: “Amici di Maria De Filippi”, chi potrebbe prendere il posto di Anna Pettinelli
Leggi anche: “Amici”, voce bomba sugli allievi eliminati: cosa succede
L’I.A., una voce da prendere in considerazione
L’impazienza si fa sentire e i fan del talent show “Amici di Maria de Filippi” sono disposti a tutto per qualche anticipazione sulla finalissima di domani. C’è chi è perfino arrivato ad interpellare l’Intelligenza Artificiale che, come sappiamo, raccoglie i dati e le opinioni del web e le sintetizza in una opinione con l’obbiettivo di riflettere il “sentire comune”. Un meccanismo che non si discosta poi tanto dai già rodati sondaggi e che sicuramente può offrirci una lettura interessante (e forse azzeccata) di quello che succederà nell’ultimo appuntamento di “Amici”. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: “Amici”, ci sono brutte notizie per Mida: cosa succede
“Amici 23”: chi è il favorito tra i finalisti
Domani sera, sabato 18 maggio 2024, andrà in onda su Canale 5 la finale di “Amici 23”. A contendersi la coppa ci saranno i sei talentuosi allievi rimasti: Marisol, Dustin, Petit, Holden, Mida e Sarah. Tutti hanno avuto un percorso di crescita importante all’interno della scuola tanto che i giudici hanno fatto mano a mano più fatica a determinare chi potesse meritare la vittoria più degli altri. La favorita (almeno sui social) sembra Sarah Toscano, ma la partita è tutt’altro che chiusa e anche gli altri allievi sono determinati a lottare per dimostrare il proprio valore. Chi sarà dunque il vincitore di questa edizione di “Amici 23”? Per trovare una risposta c’è chi ha chiesto all’intelligenza artificiale fornendo i dati sulla popolarità dei ragazzi sui social, sui numeri ottenuti dai loro brani sulle varie piattaforme streaming e sulle preferenze dei bookmarks. La risposta dell’IA ha stupito tutti.