
Programmi Tv, il prossimo Festival di Sanremo promette già scintille e sorprese che potrebbero far parlare di sé ben prima del debutto sul palco dell’Ariston. Secondo le ultime indiscrezioni, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti starebbe elaborando strategie per rendere l’edizione 2026 più vivace e meno prevedibile, dopo un Festival che molti hanno giudicato lineare, privo di sbavature e forse un po’ monotono rispetto alle edizioni precedenti curate da Amadeus. Tra i nomi più chiacchierati si muove l’ombra di un artista amatissimo dal pubblico, la cui presenza potrebbe cambiare le carte in tavola.
Leggi anche: Uomini e Donne, il clamoroso ritorno (con cambio di trono) sorprende tutti


Carlo Conti e il suo sogno per Sanremo 2026
Carlo Conti sembra determinato a puntare su un talento capace di attirare attenzione, discussioni e – perché no – anche qualche polemica, in un Festival che negli ultimi anni ha seguito percorsi più “sicuri”. Secondo quanto riportato da Alberto Dandolo sull’ultimo numero del magazine Oggi, il conduttore Rai starebbe facendo “fuoco e fiamme” per convincere un cantante amatissimo a risalire sul palco dell’Ariston. Non si tratterebbe di un semplice ritorno: si parla di un artista che ha già fatto parlare di sé in passato, con un’esibizione che all’epoca aveva diviso critica e pubblico, confermando al contempo la sua popolarità tra i fan.
Il desiderio di Conti sembra chiaro: riportare sul Festival un nome che possa dare nuova linfa, un artista capace di animare la gara senza snaturarne il tono, ma mettendo quel pizzico di imprevedibilità che, forse, quest’anno è mancato. “Conti sta facendo fuoco e fiamme per farlo risalire sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio…”, scrive Dandolo, sottolineando la determinazione del conduttore.
Leggi anche: “Devo passare gli esami?”, Al Bano sbotta contro Conti e scatena i social: scintille per Sanremo 2026

Il cast di Sanremo 2026 tra conferme e sorprese
Oltre alla sorpresa attesa dal pubblico, altre voci danno già forma al possibile cast dell’edizione 2026. Tra i Big in gara potrebbero esserci Tiziano Ferro, che potrebbe esibirsi in coppia con Madame, Angelina Mango, Caparezza, gli Zero Assoluto, Alfa, Irama, Sangiovanni e Tommaso Paradiso. Tra i Senior, invece, potrebbero fare ritorno sul palco del Teatro Ariston Patty Pravo e Bobby Solo, confermando un mix tra giovani talenti e artisti di lunga carriera.
In questo scenario, l’apparizione del cantante misterioso sarebbe la vera carta da giocare per aggiungere brio e dinamismo al Festival. Chi non risica, non rosica: Conti sembra pronto a rischiare puntando su un ritorno che potrebbe essere decisamente esplosivo, sia per la gara sia per l’audience.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva