Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non sto bene”, ritiro improvviso ad Amici. Cuccarini interviene e si scatena la polemica

Programmi Tv, un vento di tensione soffia su “Amici 25“: un’allieva della scuola di canto – fragile, emotivamente provata – ha deciso di fare un passo indietro svelando le ragioni della sua decisione alla professoressa Lorella Cuccarini. Non è stata una caduta qualsiasi, ma il segnale di un malessere più profondo che sembra attraversare il talent show di Maria De Filippi in un momento decisivo della sua storia.

Leggi anche: La Ruota della Fortuna, chi è il nuovo campione Riccardo e quanto ha vinto: battuti tutti i record

Leggi anche: Isola, ex naufrago ha perso 43 chili in un solo anno: le foto del prima e del dopo

“Amici 25”: competizione alle stelle

Negli ultimi anni, l’edizione del talent di Maria De Filippi sembra vivere un annus horribilis. Con il proliferare dei social, la competizione è diventata ancora più spietata: per i giovanissimi che approdano ad Amici, affermarsi non è mai stato così difficile. Da un lato, le storie di chi ce l’ha fatta – ex allievi diventati superstar – alimentano sogni e aspirazioni. Dall’altro, però, cresce la pressione: la fatica fisica, i dubbi su se stessi, la paura di fallire minacciano di sabotare un sogno che per molti è un obiettivo di vita. Non è un caso che già un’altra giovane, Penelope, aveva lasciato la scuola perché non stava bene e non trovava la forza per continuare.

Questa volta il protagonista è un’altra allieva. Dopo settimane di difficoltà, fragilità sempre più evidenti e performance sotto tono, ha confessato di sentirsi sopraffatta: “Non ho più la forza”, ha detto in tono sommesso, ammettendo che la scuola le sta stretto, che ha bisogno di tornare a casa per ritrovare un equilibrio.

Leggi anche: GF Vip, Signorini chiude il cast: la lista è stata consegnata. Spunta anche un ex politico

Il talento messo alla prova: l’allieva annuncia il ritiro

Il talento, però, non basta sempre per resistere al peso delle aspettative. L’allieva ha raccontato di sentirsi “piccola”, immersa in un contesto che le sembra più grande di lei. Il confronto con le altre prove, le aspettative del banco, la classifica: tutto contribuisce a un’ansia crescente. Non è un percorso lineare, ma una salita impervia, che spesso lascia cicatrici invisibili.

La sua professoressa, Lorella Cuccarini, non ha ignorato il segnale: ha percepito il cedimento emotivo, ha visto l’allieva “spegnersi invece che accendersi”. Invece di spingere con severità, ha scelto la delicatezza della parola, riconoscendo le difficoltà e offrendo una prospettiva che va oltre il presente.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure