Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nunzia De Girolamo, la decisione a sorpresa della Rai: cosa succede

“Ciao Maschio” al sabato pomeriggio: sfida aperta con “Verissimo”

Ma il vero banco di prova per Nunzia De Girolamo sarà il sabato pomeriggio, dove Ciao Maschio si troverà faccia a faccia con un colosso della programmazione come Verissimo, condotto da Silvia Toffanin su Canale 5.

Dopo la chiusura di Sabato in diretta, affidato nella scorsa stagione a Emma D’Aquino, la Rai ha deciso di cambiare passo e rilanciare una formula già collaudata, affidandola a un volto noto al pubblico della rete. L’obiettivo? Non battere direttamente Verissimo, ma guadagnare terreno, magari replicando il buon risultato ottenuto da Marco Liorni con Italia Sì due stagioni fa. Ciao Maschio, storicamente forte in seconda serata, dovrà ora misurarsi con un pubblico diverso, più ampio e più esigente. La De Girolamo è consapevole della sfida, ma può contare su un talk già apprezzato per toni, stile e ospiti sempre di rilievo.

Leggi anche: Francesca Tocca e Todaro, famiglia riunita: colpo di scena, fan increduli

Un sabato su misura: la Rai scommette su continuità e presenza femminile

La decisione della Rai di affidare due programmi nello stesso giorno a Nunzia De Girolamo è un segnale forte di fiducia e di continuità editoriale. Non solo un volto femminile in primo piano, ma anche un simbolo di una televisione del racconto, capace di adattarsi a orari e pubblici diversi, senza perdere identità.

Con Ciao Maschio nel pomeriggio e una nuova proposta in seconda serata, la De Girolamo sarà uno dei pilastri del sabato di Rai 1. Riuscirà a conquistare anche questa volta il pubblico e a portare una ventata di novità nella programmazione della rete ammiraglia? La sfida è aperta. E il sabato Rai, mai come quest’anno, parlerà con una sola voce: quella di Nunzia De Girolamo.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure