Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Reazione a Catena, “svelato il segreto dei Dai e Dai”: Liorni senza parole

Reazione a catena

Programmi TV. A Reazione a Catena, sono ormai di casa i campioni in carica: i Dai e Dai. Il trio formato da  Marco Vior, Simone Costagliola  e Simone Mariottini (detto Mario). I tre ragazzi avevano partecipato al programma già un paio di anni fa, il 1° agosto di quest’anno sono tornati, e ad oggi hanno mantenuto il titolo, anche se in qualche occasione hanno rischiato di perderlo. A parlare di loro è anche il conduttore, Marco Liorni, che è stato ha rilasciato un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni.

Leggi anche: Marco Liorni, la splendida notizia a reazione a catena: nessuno se lo sarebbe mai immaginato

Leggi anche: Maria De Filippi, la notizia bomba su Uomini e Donne

Svelato il segreto dei Dai e Dai: i campioni di Reazione a Catena

“Sono un bell’esempio di concorrenti, anche nel privato sono molto amici e si vogliono bene. Hanno capito che nel nostro gioco è bene lasciarsi andare ed essere il più possibile gioiosi e rilassati”, ha rivelato Marco Liorni a Tv,Sorrisi e Canzoni. Fino ad oggi il trio ha portato a casa una cifra che supera i 100mila euro. Anche loro intervistati dal settimanale, hanno svelato quanto impegno e allenamento ci è voluto per arrivare dove sono ora. Nonostante fossero già dei veterani del programma, che li ha ospitati nel 2021, per non farsi trovare impreparati, hanno creato un App per esercitarsi: “Ci siamo inventati un’applicazione che tenesse traccia di tutte le parole su cui ci allenavamo, quelle frequenti e indovinate, ma soprattutto quelle rare e sbagliate. Ci siamo allenati sulle intese perdenti. Durante le simulazioni a casa arrivavamo anche a 29. In studio è diverso il tono di voce che devi usare, devi quasi urlare, cerchi di scandire ogni parola e questo ti rallenta.” (continua dopo la foto)

Leggi anche: Ciao Darwin, la decisione di Mediaset lascia il pubblico senza parole

I Dai e Dai, record di puntate grazie all’allenamento

Simone Costagliola, 30 anni, è sicuramente il più appassionato del piccolo schermo. Durante la sua intervista racconta: “Andavo al mare incollandomi la faccia ritagliata di Pino Insegno o Amadeus, conducevo e facevo giocare gli amici”, che confermano: “Ci alleniamo da 16 anni”. Dopo quasi 3 settimane dal ritorno a Reazione a Catena, il trio non credeva che sarebbe rimasto così a lungo nel programma. Infatti in questi giorni hanno dovuto ricorrere allo shopping, dato che avevano i finito i cambi per le puntate.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure