Programmi tv. Sanremo, multa salata per la Rai. L’Agcom, Autorità garante delle comunicazioni, ha sanzionato la Rai per “violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari”, anche detta “pubblicità occulta”. Ma scopriamo insieme nel dettaglio che cosa è successo e cosa ha portato a questa multa salatissima. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Alberto Angela, la decisione della Rai: salta la puntata di domani, il motivo
Leggi anche: Sanremo 2025 spostato per evitare la concorrenza Mediaset? Il retroscena
Sanremo salatissimo per la Rai, arriva la multa dell’Agcom
Non solo i meme sui social, gli sbeffeggiamenti e le critiche ricevute per la “qua qua dance” fuori dal teatro Ariston, l’esibizione di John Travolta a Sanremo è costata alla Rai una multa salatissima. Per l’Autorità garante delle comunicazioni si è trattato di un “episodio gravissimo” di pubblicità occulta e per tale motivo ha approvato una sanzione, pari a venti volte il minimo edittale, alla Rai per “la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari”. Nella giornata di oggi, 25 luglio 2024, l’Agcom, sempre in merito al Festival di Sanremo, ha chiesto al servizio pubblico una “revisione del Capitolato tecnico della piattaforma del Televoto, con riferimento alla capacità di elaborazione di più elevati flussi di voti mediante SMS, in modo da prevenire futuri analoghi disservizi, comunicando all’Autorità le azioni intraprese”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva