Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Avvocata Woo” la serie tv Netflix che mostra i due lati dell’autismo

“Avvocata Woo” la serie tv Netflix che mostra i due lati dell’autismo

"Avvocata Woo" la serie tv Netflix

SERIE TV. Woo Young-woo, la protagonista di Avvocata Woo (Extraordinary Attorney Woo), non è una avvocata ordinaria e, dal punto di vista degli ascolti, la serie tv Netflix non è uno show qualunque. Il dramma legale di successo, con Park Eun-bin e Kang Tae-oh, ha avuto 24 milioni di spettatori nella prima settimana e ha raggiunto un totale di 77 milioni di spettatori nella settima settimana. Incoraggiato da recensioni favorevoli, Avvocata Woo è rapidamente salita in cima alle classifiche. Ecco perché.

>> Taylor Swift “Miss Americana”: perché vale la pena guardare il docufilm su Netflix

"Avvocata Woo" la serie tv Netflix

La trama della serie Netflix “Avvocata Woo”

La storia della serie Netflix segue la brillante e determinata Avvocata Young-woo mentre firma con un importante studio legale coreano. Anche se si è laureata con lode in una prestigiosa università e ricorda ogni parola che ha letto, il suo comportamento sociale “imbarazzante” le rende inizialmente difficile adattarsi. Tuttavia, la decisione di assumerla si rivela una buona mossa per lo studio legale. L’avvocata Woo ha un modo davvero unico di guardare le cose che a volte le permette di risolvere un caso complicato. La serie Netflix mostra alcuni interessanti casi giudiziari in cui Woo-young riesce a brillare, illustrando la bellezza insita nella diversità. Il talentuoso cast include anche Kang Ki-young nei panni del capo comprensivo di Woo, Baek Ji-won, Ha Yoon-kyung e Joo Jong-hyuk.

>> Netflix, tutte le serie Tv in uscita a Dicembre 2022: da “Alice in Borderland” a “Rick & Morty”

"Avvocata Woo" la serie tv Netflix

L’autismo in Corea

Questa serie tv Netflix, Avvocata Woo, si inserisce in un contesto fragile e particolare e porta una nuova visione del mondo. Infatti le disabilità in Occidente sono normalizzate e accettate ma, c’è molto più stigma che circonda l’autismo e la disabilità in Corea, dove il primato della normalità sociale è tradizionalmente fondamentale. «C’è molto più senso di vergogna, non solo per le persone con disabilità ma anche per le loro famiglie», afferma Son Da-eun di Autism Partnership Korea a Polygon.com. «Nonostante la prevalenza dell’autismo in Corea» – dice che ai coreani viene diagnosticato un tasso di 1 su 38, rispetto alla stima globale dell’OMS di 1 su 100 – «raramente si hanno interazioni quotidiane con persone con autismo. Storicamente, le persone con autismo sono tenute a casa, nascoste dal mondo».

"Avvocata Woo" la serie tv Netflix

Questo non vuol dire che non ci siano progressi in Corea. La consapevolezza pubblica si sta lentamente spostando, il che porta a una migliore accessibilità ea più fornitori di servizi. Tuttavia, il miglioramento dell’infrastruttura di supporto ha subito un duro colpo a causa del COVID-19 e, leggendo le reazioni alla serie Avvocata Woo, è chiaro che l’autismo e la disabilità rimangono fortemente stigmatizzati in Corea, la cui portata diventa evidente leggendo quanti genitori si sono sentiti costretti a emigrare per migliore supporto per i loro bambini autistici.

Cast di Avvocata Woo

Il cast della serie tv include Park Eun-bin (L’affetto reale), Kang Tae-oh (Run On) e Kang Ki-young (Moment of Eighteen). Appaiono nella serie anche Baek Ji-Won, Ha Yoon-Kyung, Joo Jong-Hyuk, Kim Yong-Jin, Lee Sang-Kyung, Choi Dae-Hoon, Jin Kyung, Park Sun-Joo, Jeon-Bae-Su e Oj Ji-Yul.

>> Vatican Girl, Netflix riapre il caso di Emanuela Orlandi: tutto sulla docuserie

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure