Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Blocco 181” su Sky Atlantic, la serie tv di Salmo: quando esce, trama, cast, episodi

“Blocco 181” su Sky Atlantic, la serie tv di Salmo: quando esce, trama, cast, episodi

“Blocco 181”: la serie tv di Salmo, targata Sky Original ed interamente realizzata da Sky Studios per l’Italia, è in arrivo tra qualche settimana su Sky Atlantic. Il progetto rappresenta la prima impresa televisiva per il celebrato artista rap, il quale ne sarà produttore creativo, supervisore e produttore musicale, oltre ad avere un ruolo nel cast. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

“Blocco 181” è la serie tv di Salmo targata Sky Original ed internamente realizzata da Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film per l’Italia. La produzione, in arrivo nel mese di maggio su Sky Atlantic, rappresenta la prima impresa televisiva per il celebrato artista rap. Quest’ultimo ne sarà produttore creativo, supervisore e produttore musicale, oltre ad avere un ruolo nel cast. “Blocco 181” va ad unirsi ad altri progetti originali targati Sky Studios che esordiscono durante il corso dell’ultimo anno. Stiamo parlando di “Alfredino – Una storia italiana”, “Ridatemi mia moglie”, “Il Re”, “Anna”, “Domina”, “Christian” e “A casa tutti bene – La serie”.

La serie si svilupperà in un totale di otto episodi le quali riprese sono iniziate tra la fine di maggio e l’inizio di giugno dello scorso anno a Milano. Sarà disponibile su Sky on demand e su Now in concomitanza della sua messa in onda su Sky Atlantic. Alla regia troviamo Giuseppe Capotondi (“Suburra – La serie”, “La Doppia Ora”, “La tela dell’inganno”), Ciro Visco (“Gomorra – Quarta stagione”, “Doc – Nelle tue mani”) e Matteo Bonifazio.

“The Gilded Age”, tutto sulla serie in costume dall’ideatore di “Downton Abbey”

“Blocco 181”: la trama

La serie “Blocco 181” è ambientata nella periferia di una Milano da bere ed è incentrata sulle comunità multiculturali che vivono all’interno del Blocco 181. Stiamo parlando di un complesso edilizio che funge da sfondo ad una storia d’amore, a temi come i conflitti generazionali, l’emancipazione femminile e l’affermazione personale. Un racconto dark iperrealistico che segue la storia di Bea, una ragazza d’origine latino-americana che si divide tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e che ha voglia di dare una svolta alla sua vita. Al suo fianco ci saranno due ragazzi, Ludo e Mahdi. Salmo si troverà nel ruolo di un ex pugile che gestisce una palestra, diventata per il quartiere un luogo d’incontro.

Nella nota diffusa alla stampa, il rapper Salmo ha dichiarato: “Con questa serie vorrei continuare ad andare oltre, anche nel racconto della periferia, mostrandola per ciò che è e che mi ha sempre affascinato, un mondo stratificato in cui c’è già tutto: caos, vitalità, potere, debolezze, conflitti, passione. Da tutto questo nascono ricchezza ed energia, che sono anche gli elementi che serviranno a questa storia per andare oltre”.

Il cast

Nel cast di “Blocco 181″ troviamo i tre personaggi principali, giovanissimi attori ancora poco conosciuti agli occhi del grande pubblico. Stiamo parlando degli amici Laura Osma (in “El Chapo”) nei panni di Bea, la protagonista; Alessandro Piavani (in “Blanca”, “House of Gucci”, “La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie”, “I Medici”) in quelli di Ludo e Andrea Dodero (in “Non Odiare”, Mental”, “L’Allieva”) nel ruolo di Mahdi. Al loro fianco ci sarà Salmo nelle vesti di Snake, un personaggio che gestisce un’attività criminale nel Blocco 181, Alessandro Tedeschi in quelle di Lorenzo; Alessio Praticò (ne Il Miracolo”, “Il Cacciatore”, “Il Traditore”) nei panni di Rizzo, il boss del quartiere.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure