Dal 15 Settembre 2021 torna in Tv la fiction L’Ispettore Coliandro, giunta alla sua ottava stagione. Tra le protagoniste del film c’è anche la bravissima attrice Sabrina Impacciatore. L’attrice all’interno del film interpreta dura reporter maltese Thea Zahra, che sta investigando su un traffico internazionale. La donna poi aiuterà l’ispettore Coliandro a risolvere il mistero del primo episodio della serie. In attesa di vederla sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla bravissima attrice Sabrina Impacciatore. Ecco tutte le curiosità sulla sua vita privata e sulla sua lunga carriera. (Continua a leggere dopo la foto)
Chi è Sabrina Impacciatore? La sua vita privata
Sabrina Impacciatore è nata a Roma il 29 marzo 1968 ed è un’attrice e imitatrice italiana. Ha 53 anni, è alta 168 cm e pesa 53 Kg. Caratteristiche particolari: occhi marroni, capelli castani e un viso particolare dovuto al suo naso con una piccola gobba. È del segno zodiacale dell’Ariete. Suo padre era abruzzese e precisamente di Città Sant’Angelo e sua madre sarda di Burgos. Sabrina ha seguito corsi di recitazione presso l’Actors Studio di New York e a Roma. È stata scoperta da Gianni Boncompagni, il quale la lanciò come ragazza pon-pon a Domenica In. Finita quell’esperienza si è diplomata e nel 1993 ha iniziato a lavorare nella redazione di Rock ‘n’ Roll, uno spin-off di Non è la RAI, programma al quale prese parte nel biennio seguente curando l’angolo della posta e interpretando alcuni sketch comici. Per quanto riguarda la sua vita privata si conoscono pochissime informazioni. L’attrice non è sposata e non ha figli. Infine, ha anche un profilo Instagram (@sabrinaimpacciatore) dove comunica con i fan.
La carriera come attrice
Sabrina Impacciatore ha iniziato la carriera d’attrice nel 1997 come protagonista della sitcom di Rai 2 Disokkupati. Negli anni 2000 ha condotto su LA7 la trasmissione La valigia dei sogni, e nello stesso periodo, con il film …e se domani, ha vinto il premio come migliore interprete femminile al Festival di Annecy. Sempre negli anni 2000 ha partecipato a varie trasmissioni televisive interpretando personaggi irriverenti, tra cui una parodia di Lara Croft, protagonista del videogioco Tomb Raider.
Nel 2001 ha vinto il premio come migliore attrice non protagonista per L’ultimo bacio. Ha ricevuto anche due candidature consecutive ai David di Donatello come migliore attrice non protagonista: una nel 2007 per N (Io e Napoleone) e l’altra nel 2008 per Signorina Effe. Nel 2009 ha preso parte alla miniserie televisiva Due mamme di troppo su Canale 5. Nel 2010 è tornata sul grande schermo con il film Baciami ancora di Gabriele Muccino. Tra il 2013 e il 2015 ha preso parte ai film: Amiche da morire, Pane e burlesque e Sei mai stata sulla Luna?. Nel 2018 ha preso parte alla fiction di Canale 5 Immaturi – La serie e al Dopo Festival su Rai1. Ora nel 2021 torna in Tv con la serie L’Ispettore Coliandro 8.