Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Cobra Kai 5” su Netflix, la nuova stagione del sequel di “Karate Kid” con Ralph Macchio

“Cobra Kai 5”: finalmente è in arrivo su Netflix la nuova stagione del sequel di “Karate Kid”. A comunicare ufficialmente la notizia sulla sua uscita è stato Netflix lo scorso 27 agosto, ovvero ben quattro mesi prima del debutto della quarta. I protagonisti sono pronti a scendere nuovamente sul campo di battaglia. Ecco tutto ciò che c’è da sapere: quando esce, trama, cast, episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

Cobra Kai 5

“Cobra Kai 5” è la nuova stagione della serie-sequel di “Karate Kid”, che arriverà in esclusiva su Netflix a partire dal 9 settembre 2022. Stando a quanto riportato da Production Weekly, le riprese sono iniziate in autunno, più precisamente intorno al 20 settembre ad Atlanta, nello stato della Georgia e sarebbero finite il 10 dicembre. La produzione, ideata e prodotta da Josh Heal, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, vede tra i produttori esecutivi il grande Will Smith, insieme a Caleeb Pinkett, Susan Ekins e James Lassiter. Ala colonna sonora ci ha pensato Leo Birenberg e Zach Robinson. Le case di produzione sono invece la Overbrook Entertainment insieme alla Sony Pictures Entertainment e alla Hurwitz & Schlossberg Productions.

Nella quarta stagione i dojo Miyagi-Do e Eagle Fang uniscono le loro forze per sconfiggere il Cobra Kai al torneo di karate All Valley Under 18… Chi avrebbe perso sarebbe dovuto uscire dal gioco per sempre. Samantha e Miguel cercano di mantenere salda l’alleanza del dojo e Robby decide di passare al lato oscuro del Cobra Kai. Quale destino spetterà alla Valley? La quinta stagione seguirà con molta probabilità le orme della prima quindi, se così sarà, si svilupperà in un totale di dieci episodi.

“Squid Game”, la decisione a sorpresa di Netflix: fan della serie senza parole

“Cobra Kai 5”: la trama

Ambientata più di trent’anni dopo gli eventi del torneo di Karate All Valley del 1984, Cobra Kai continua a raccontare l’onnipresente rivalità tra Daniel LaRusso e Johnny Lawrence.  Alla fine della quarta stagioneKreese è finito in prigione per opera di Terry Silver il quale, grazie alla vittoria al torneo, ha in mente di aprire dojo Cobra Kai in tutta la valle. Tory scopre però, mentre assiste all’accordo che Silver aveva stretto con l’arbitro corrotto del torneo, che quella vittoria è stata comprata. Nel frattempo Miguel scappa di casa per andare dal padre a Mexico City, un padre che però non è nemmeno a conoscenza della sua esistenza. Johnny promette a Carmen di riportarlo da lei. Robby getta la spugna e torna ad abbracciare il padre in quanto ha capito che i metodi del Cobra Kai sono nocivi. Daniel decide di non mollare nonostante la sconfitta al torneo e si allea con Chozen per sconfiggere Terry Silver.

In Cobra Kai 5 vedremo sicuramente il seguito delle vicende successe nel finale della quarta, dopo che Cobra Kai dojo trionfa al torneo All Valley. Johnny e Daniel dovranno veramente smettere di insegnare karate, come stabilito dalla scommessa fatta con Kreese, o rimarrà solo una teoria? In quanto Terry Silver ha corrotto l’arbitro la scommessa potrebbe venir annullata. Nel frattempo, come già riportato in precedenza, Terry pianifica di espandere il Cobra Kai. Nella nuova stagione assisteremo alle conseguenze di questi eventi, oltre, probabilmente, ad alcuni approfondimenti sulle storie dei protagonisti più giovani come ad esempio Miguel, il quale dovrà iniziare cammino importante.

“Locke & Key 3”, su Netflix l’ultima stagione: tutto quello che c’è da sapere

Il cast

Nel cast di “Cobra Kai 5” ritroviamo: Ralph Macchio nei panni di Daniel LaRusso; William Zabka in quelli di Johnny Lawrence; Courtney Henggeler nel ruolo di Amanda LaRusso; Xolo Maridueña in quello di Miguel Diaz; Tanner Buchanan nelle vesti di Robby Keene; Mary Mouser in quelle di Samantha LaRusso; Jacob Bertrand nei panni di Hawk; Gianni Decenzo in quelli di Demetri; Vanessa Rubio nel ruolo di Carmen; Peyton List in quello di Tory; Martin Kove nelle vesti di John Kreese; Dallas Dupree Young in quelle di Kenny; Oona O’Brien nei panni di Devon; Griffin Santopietro in quelli di Anthony e Thomas Ian Griffith nel ruolo di Terry Silver.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure