Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Don Matteo” 13, tutto sulla nuova stagione dell’amatissima serie tv

“Don Matteo” 13, tutto sulla nuova stagione dell’amatissima serie tv

Tutto pronto per “Don Matteo” 13. La serie televisiva amatissima dai telespettatori italiani e con protagonista Terence Hill torna in prima serata su Rai 1. Ci saranno tantissime novità, alcune già annunciate, altre le sapremo strada facendo. In questo articolo vi sveliamo tutte le curiosità sulla nuova ed attesissima stagione di “Don Matteo”. Dal cast alla data ufficiale di messa in onda, fino alle anticipazioni della tredicesima stagione della serie tv amatissima dai telespettatori italiani. (Continua dopo la foto…)

don matteo 13

“Don Matteo” 13, tutte le novità

“Don Matteo” è una serie televisiva in onda su Rai 1 dal 7 gennaio 2000. È prodotta dalla Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. La trama ruota attorno alle vicende del protagonista, don Matteo Bondini (intrepretato da Terence Hill), parroco della Chiesa di San Giovanni Battista di Gubbio (poi trasferito a quella di sant’Eufemia a Spoleto dalla nona stagione). Don Matteo, grazie all’amicizia e alla collaborazione con il maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini (interpretato da Nino Frassica), riesce a intrufolarsi nei casi legali e criminali della cittadina di cui è parroco. Don Matteo, inoltre, riesce a risolverli grazie a un indizio decisivo, che arriva molto spesso per intuizione innata e per la sua ampia conoscenza dell’animo umano. Le sue intrusioni spesso non sono gradite ai capitani che si susseguono nella locale caserma dei Carabinieri. Essi cercano di tenerlo sempre lontano dalle indagini, ma alla fine non ci riescono.

La serie televisiva è giunta alla tredicesima stagione, in onda da giovedì 31 marzo 2022 in prima serata su Rai 1 (il primo episodio è già disponibile su Rai Play). La tredicesima stagione è composta da dieci puntate. Il format resta lo stesso: dieci film-tv di circa 100 minuti ciascuno, in onda uno per sera, per dieci prime serate. Il finale di stagione, dunque, dovrebbe quindi andare in onda il 2 giugno 2022. Non è escluso, però, che la Rai possa proporre un doppio appuntamento settimanale con la famosissima serie televisiva. (Continua dopo la foto…)

“Che tempo che fa”, Terence Hill su Don Matteo 13: “Lui scompare…”

“Don Matteo 13”, proseguono le riprese: lo spoiler di Raoul Bova

Trama e cast

La tredicesima stagione di “Don Matteo” continuerà a seguire le indagini non ufficiali del parroco di Spoleto, condotte parallelamente alla Caserma dei Carabinieri diretta dal Capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta), dal Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e dal Pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Quest’anno, però, tornerà una vecchia conoscenza in caserma, il Capitano Ancheschi (Flavio Insinna). Anceschi nel frattempo è rimasto vedovo e con lui arriva la figlia Valentina (Emma Valenti). Quest’ultima nasconde un doloroso segreto. In canonica, inoltre, saranno presenti come sempre Natalina (Nathalie Guetta), Pippo (Francesco Scali) e la piccola Ines (Aurora Menenti).

La grande novità di quest’anno, però, sta nel passaggio di testimone da Terence Hill a Raoul Bova, che prenderà il posto, a partire dal quarto episodio, del parroco di Spoleto. Raoul Bova interpreterà Don Massimo, giovane parroco con un passato travagliato che s’impegna per inserirsi al meglio nel gruppo, scoprendo nuovi lati di sé.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004