Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Emmy Awards 2022, l’elenco completo dei vincitori: conferme, ma anche sorprese

Emmy Awards 2022, l’elenco completo dei vincitori: conferme, ma anche sorprese

Nella notte tra lunedì e martedì a Los Angeles si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione degli Emmys, i più importanti premi della televisione americana. I due riconoscimenti principali, quello per la miglior serie drammatica e per la miglior serie comedy, sono andati a “Succession” e a “Ted Lasso”, che si è aggiudicata il premio per il secondo anno consecutivo. Vediamo insieme cosa è successo durante la serata e l’elenco completo dei vincitori. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> “The Imperfects”, su Netflix arriva la serie tv con Inaki Godoy

Emmy Awards 2022, l’elenco completo dei vincitori

Niente di troppo sorprendente, semmai piacevoli conferme: per i vincitori degli Emmy Awards 2022 sono state rispettate abbondantemente le previsioni. “Succession” si è ripreso lo scettro di Miglior Serie Drama, portandosi però a casa anche il premio per il Miglior attore non protagonista (Matthew Macfadyen). “È una grande settimana per le successioni”, ha commentato sul palco il creatore della serie Jesse Armstrong, riferendosi alla nomina di Re Carlo III dopo la morte di Elisabetta II. “Abbiamo ricevuto più voti noi di lui. Non voglio dire che siamo più legittimati di lui in questa posizione. Lasciamo che lo dicano gli altri”, ha aggiunto. Ma veniamo agli altri premi. (continua a leggere dopo le foto)

Tante conferme, ma anche alcune sorprese

Il protagonista della serie sudcoreana “Squid Game”, Lee Jung-jae, è diventato il primo uomo asiatico ad essere stato premiato con un Emmy come migliore attore in una serie drammatica, mentre Zendaya è stata la prima donna afroamericana ad ottenere il riconoscimento come migliore attrice sempre nella stessa categoria, per “Euphoria”. (continua a leggere dopo le foto)

Emmy Awards 2022: a chi sono andati i principali riconoscimenti

I premi come miglior attrice e miglior attore in una serie comedy sono invece andati a Jean Smart per Hacks e a Jason Sudeikis, che interpreta l’allenatore Ted Lasso nell’omonima serie e a sua volta ha vinto il premio per il secondo anno di fila. Amanda Seyfried ha vinto il premio come miglior attrice in una miniserie per aver interpretato la fondatrice di Theranos Elizabeth Holmes nella serie “The Dropout”. A Michael Keaton il premio come miglior attore per “Dopesick”. Jennifer Coolidge e Murray Bartlett sono stati premiati come migliori attori non protagonisti nella stessa categoria per “The White Lotus”, che ha vinto anche il premio come miglior miniserie. (continua a leggere dopo le foto)

Dove vedere la consegna degli “Emmy Awards 2022”

Per chi si fosse perso la diretta, Sky Atlantic manda in onda questa sera, martedì 13 settembre 2022, alle 21:15. Si può rivedere la cerimonia di premiazione anche in streaming, su Now. Cliccando qui l’elenco completo dei premiati. Leggi anche l’articolo —> Pubblico in fuga ai “Tim Music Awards”, Carlo Conti e Vanessa Incontrada sotto choc: cos’è successo

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004