“Germinal”: le riprese iniziate lunedì 5 ottobre 2020 sono terminate e la fiction Rai è pronta ad uscire tra alcune settimane. Stiamo parlando di una produzione ispirata all’omonimo romanzo di Émile Zola. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)
“Germinal” è la fiction tratta da un classico della letteratura, il romanzo di Émile Zola, che andrà in onda su Rai3 a partire dal 29 aprile 2022. Le sue riprese, che hanno avuto luogo nei pressi Lilla e Valenciennes, situati nel dipartimento del Nord nella regione Alta Francia, sono iniziate lunedì 5 ottobre 2020. “Germinal” è una coproduzione che vede coinvolti France Télévisions, Salto e Rai Fiction e che potrebbe essere disponibile anche in streaming su RaiPlay in contemporanea al debutto e in un secondo momento. Attenendoci a quanto ci perviene da “Le Parisien”, si sviluppa in un totale di sei episodi, che vanno a formare la prima stagione della fiction.
“The Band”, tutte le curiosità sul nuovo show di Rai 1 condotto da Carlo Conti
“Germinal”: la trama
“Germinal”, la fiction Rai, è nota in Italia con il titolo tradotto “Germinale”. Si tratta di una produzione che segue le orme di un classico della letteratura, il romanzo di Émile Zola, dal quale però si differenzia in quanto mette molto più in risalto i personaggi secondari. Si concentra in particolar modo sui personaggi femminili. Al centro della storia troviamo un minatore, Etienne Lantier (di cui veste i panni Louis Peres), un uomo innamorato di una donna corteggiata da un altro personaggio. Questo corteggiatore è un lavoratore dai modi animaleschi, che coinvolge i compagni in uno sciopero come protesta contro un abbassamento dei salari della compagnia mineraria.
“Don Matteo 13”, la fiction di Rai1: anticipazioni prima puntata del 31 marzo 2022
Il cast
Il cast di “Germinal” è un mix composto da attori stranieri ed italiani. Tra gli stranieri abbiamo Louis Peres nei panni di Etienne Lantier e Thierry Godard. Al loro fianco c’è anche Guillaume de Tonquédec, Alix Poisson, Natacha Lindinger, Sami Bouajila e Steve Tientcheu. Per quanto riguarda invece gli attori italiani tiriamo in causa Stefano Cassetti e Valeria Cavalli. Nel cast della fiction c’è infine un’attrice canadese, si parla di Rose-Marie Perreault. La regia è a cura di David Hourrègue, che è anche il regista delle prime cinque stagioni di “Skam France”.