News tv. “Hanno ucciso l’uomo ragno”, arriva la serie Sky sugli 883: chi interpreta Max Pezzali e Mauro Repetto – Una gran bella notizia per gli amanti delle serie tv. Sky ha presentato le novità in programma per l’autunno 2023 e l’inverno 2024 e tra queste, oltre alla seconda stagione di Call My Agent con tantissime guest star, c’è un progetto decisamente interessante: la vera storia degli 883. Si tratta infatti di una serie tv incentrata sugli esordi dello storico duo composto da Max Pezzali e Mauro Repetto.
Leggi anche: Rosy Abate 3: possibile ritorno della Regina di Palermo?
Leggi anche: Clamoroso! Il famosissimo cantante italiano nel cast di Beautiful
“Hanno ucciso l’uomo ragno”, arriva la serie Sky sugli 883: chi sono gli attori principali
“Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883” si intitola così la serie televisiva che vedrà il debutto alla regia per un prodotto televisivo di Sydney Sibilia, già regista della trilogia di Smetto quando voglio e del recente Mixed by Erry, vincitore del Nastro d’Argento per la miglior commedia nel 2023. Un lavoro ambizioso che intende svelare retroscena e curiosità su uno dei gruppi più amati di sempre. Scritta dallo stesso Sydney Sibilia insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone, la serie tv è ambientata nella Pavia di fine anni ’80. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “The Good Mothers”, donne contro la ‘Ndrangheta: trama e cast
Leggi anche: “Resta con me”, fiction Rai: trama, cast, location e quando inizia
Un omaggio al duo che ha fatto sognare intere generazioni
“Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883“ prende il via quando Max Pezzali e Mauro Repetto non sono nient’altro che due compagni di classe al liceo scientifico Niccolò Copernico. I due amici da adolescenti cominciano a scrivere le prime canzoni destinate a diventare degli incredibili successi. Un omaggio agli 883, come anticipa Davide Maggio sul suo sito ufficiale: “La serie vuole essere un tributo al duo che, a distanza di tanti anni, ha cambiato il mondo della musica italiana, in particolare quello degli anni ‘90, e che ancora oggi fa cantare ed emozionare generazioni di fan. Pezzali verrà interpretato Elia Nuzzolo, che è al suo esordio, mentre Repetto avrà il volto di Matteo Oscar Giuggioli, già visto, tra l’altro, in tv in Vostro Onore e Buongiorno, Mamma!”. (continua a leggere dopo le foto)
“Hanno ucciso l’uomo ragno”, arriva la serie Sky sugli 883: tutte le curiosità
I due protagonisti sono già stati scelti, svelati in realtà da Sky con la prima foto ufficiale: l’esordiente Elia Nuzzolo e il giovane attore Matteo Oscar Giuggioli. La serie debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su Now nel corso del 2024. Le riprese sono già iniziate ed è stata diffusa la sinossi ufficiale: “Max ama i fumetti e la musica americana. È un anticonformista in una città dove non c’è nulla a cui ribellarsi. In più, dopo aver trascurato il liceo per seguire nuove amicizie e serate punk, arriva inevitabilmente la bocciatura”. Ma il fallimento si rivela una grossa opportunità: “Nel liceo dove si trasferisce ha un nuovo compagno di banco, Mauro. La musica li rende inseparabili. Grazie alla forza trascinante di Mauro, Max abbraccia il suo talento e insieme a lui compone le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Ma quando il successo li travolgerà, Max e Mauro, così diversi, riusciranno a rimanere uniti?”.