Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Hanno ucciso l’uomo ragno”, arriva la serie Sky sugli 883: tutte le curiosità

News tv. “Hanno ucciso l’uomo ragno”, arriva la serie Sky sugli 883: chi interpreta Max Pezzali e Mauro Repetto – Una gran bella notizia per gli amanti delle serie tv. Sky ha presentato le novità in programma per l’autunno 2023 e l’inverno 2024 e tra queste, oltre alla seconda stagione di Call My Agent con tantissime guest star, c’è un progetto decisamente interessante: la vera storia degli 883. Si tratta infatti di una serie tv incentrata sugli esordi dello storico duo composto da Max Pezzali e Mauro Repetto

Leggi anche: Rosy Abate 3: possibile ritorno della Regina di Palermo?

Leggi anche: Clamoroso! Il famosissimo cantante italiano nel cast di Beautiful

“Hanno ucciso l’uomo ragno”, arriva la serie Sky sugli 883: chi sono gli attori principali

Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883si intitola così la serie televisiva che vedrà il debutto alla regia per un prodotto televisivo di Sydney Sibilia, già regista della trilogia di Smetto quando voglio e del recente Mixed by Erry, vincitore del Nastro d’Argento per la miglior commedia nel 2023. Un lavoro ambizioso che intende svelare retroscena e curiosità su uno dei gruppi più amati di sempre. Scritta dallo stesso Sydney Sibilia insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone, la serie tv è ambientata nella Pavia di fine anni ’80. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “The Good Mothers”, donne contro la ‘Ndrangheta: trama e cast

Leggi anche: “Resta con me”, fiction Rai: trama, cast, location e quando inizia

Un omaggio al duo che ha fatto sognare intere generazioni

Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883 prende il via quando Max Pezzali e Mauro Repetto non sono nient’altro che due compagni di classe al liceo scientifico Niccolò Copernico. I due amici da adolescenti cominciano a scrivere le prime canzoni destinate a diventare degli incredibili successi. Un omaggio agli 883, come anticipa Davide Maggio sul suo sito ufficiale: “La serie vuole essere un tributo al duo che, a distanza di tanti anni, ha cambiato il mondo della musica italiana, in particolare quello degli anni ‘90, e  che ancora oggi fa cantare ed emozionare generazioni di fan. Pezzali verrà interpretato Elia Nuzzolo, che è al suo esordio, mentre Repetto avrà il volto di Matteo Oscar Giuggioli, già visto, tra l’altro, in tv in Vostro Onore e Buongiorno, Mamma!”. (continua a leggere dopo le foto)

“Hanno ucciso l’uomo ragno”, arriva la serie Sky sugli 883: tutte le curiosità

I due protagonisti sono già stati scelti, svelati in realtà da Sky con la prima foto ufficiale: l’esordiente Elia Nuzzolo e il giovane attore Matteo Oscar Giuggioli. La serie debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su Now nel corso del 2024. Le riprese sono già iniziate ed è stata diffusa la sinossi ufficiale: “Max ama i fumetti e la musica americana. È un anticonformista in una città dove non c’è nulla a cui ribellarsi. In più, dopo aver trascurato il liceo per seguire nuove amicizie e serate punk, arriva inevitabilmente la bocciatura”. Ma il fallimento si rivela una grossa opportunità: “Nel liceo dove si trasferisce ha un nuovo compagno di banco, Mauro. La musica li rende inseparabili. Grazie alla forza trascinante di Mauro, Max abbraccia il suo talento e insieme a lui compone le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Ma quando il successo li travolgerà, Max e Mauro, così diversi, riusciranno a rimanere uniti?”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure