“House of the Dragon”: lo spin-off di “Game of Thrones” è in arrivo a breve su Sky e su NOW. Tratta dal romanzo “Fire & Blood” scritto da George R.R. Martin, la serie è ambientata trecento anni prima rispetto agli eventi contenuti ne “Il Trono di Spade”. Al centro della storia c’è la Casa Targaryen. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)
“House of the Dragon” è lo spin-off de “Il Trono Di Spade”. Il progetto televisivo arriverà a partire dal 22 agosto 2022 su Sky e sulla piattaforma streaming NOW. Tratta dal romanzo “Fire & Blood” scritto da George R.R. Martin, la serie è ambientata trecento anni prima rispetto agli eventi contenuti nella serie madre “Il Trono di Spade”. La storia si incentra sulla Casata dei Targaryen e si sviluppa in un totale di 10 episodi commissionati da HBO Max.
A firmare il progetto lo stesso autore dei romanzi de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” George R. R. Martin assieme a Ryan Condal, co-creatore e produttore esecutivo di Colony. Gli showrunner della serie sono il regista Miguel Sapochnik e Ryan Condal, anche nel ruolo di produttori esecutivi della serie assieme a Martine Vince Gerardis. Sapochnik è regista dell’episodio pilota, scritto da Condal, e di altri episodi della prima stagione. Dietro la cinepresa troviamo anche Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes.
“Westworld 4”, su Sky e Now la saga di fantascienza ispirata allo storico film
“House of the Dragon”: la trama
Il romanzo a cui si ispira “House of the Dragon” è “Fire & Blood“, ovvero “Fuoco e Sangue”, volume storico ambientato trecento anni prima de “Il Trono Di Spade”. Raccoglie le cronache e la storia dei Targaryen a partire da quando si trasferirono a Roccia del Drago la Casata. È l’unica famiglia di signori dei draghi sopravvissuta al Disastro di Valyria. Tra i protagonisti troviamo Aegon il Conquistatore, fautore del trono di Spade. Il romanzo narra dunque le gesta delle generazioni di Targaryen, che hanno lottato per mantenere il trono fino alla guerra civile, conosciuta anche come danza dei draghi, che ha quasi distrutto la famiglia. La danza dei draghi sarebbe uno degli eventi fulcro dell’adattamento televisivo.
“A League Of Their Own”, su Amazon Prime Video arriva il nuovo “Ragazze Vincenti”
Il cast
Nel cast di “House of the Dragon” troviamo l’attore inglese Paddy Considine (co-protagonista nel ruolo di Claude Bolton in “The Outsider“ e in quello di Mr Martin in “The Third Day“, produzioni targate HBO) nei panni del Re Viserys Targaryen. Quest’ultimo è stato scelto dai signori di Westeros come successore del vecchio Re, Jaehaerys Targaryen, al Grande Consiglio di Harrenahal. Al suo fianco recitano anche: Rhys Ifans nel ruolo di Otto Hightower; Olivia Cooke (in “Sound of Metal”) in quello di Alicent Hightower, la figlia di Otto, alias “la Mano del Re”; Matt Smith (in “The Crown”) nelle vesti del principe Daemon Targaryen, il fratello più giovane di Re Viserys ed erede al trono; Emma D’Arcy (in “Truth Seekers”) in quelle della principessa Rhaenyra Targaryen, primogenita del re e Steve Toussaint nei panni di Lord Corlys Velaryon, alias il Serpente di Mare, che diventerà Mano della Regina Rhaenyra Targaryen.
Al cast principale si aggiungono anche Sonoya Mizuno (in “Devs”) nel ruolo dell’alleata del Principe Daemons, Mysaria; Fabien Frankel (in “The Serpent”) in quello del cavaliere Ser Criston Cole e Eve Best (in “Nurse Jackie”) nelle vesti della moglie di Lord Corlys, la Principessa Rhaenys Velaryon. Infine confermati anche Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes e Savannah Steyn.