Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Il Santone – #lepiubellefrasidioscio”, su Raiplay la serie comica con Neri Marcoré e Carlotta Natoli

“Il Santone – #lepiubellefrasidioscio”, su Raiplay la serie comica con Neri Marcoré e Carlotta Natoli

“Il Santone – #lepiubellefrasidioscio” su Raiplay: la nuova serie comica con Neri Marcorè e Carlotta Natoli sta per uscire a breve in esclusiva sulla piattaforma. Dopo il successo riscosso da I Topi” eLiberi Tutti”, le serie di genere commedia italiana trasmesse anche suRai3, Rai Fiction ha scelto di puntare su un fenomeno di satira. Quest’ultimo è nato dall’idea di Federico Palmaroli, che si ispira con ironia ad una figura controversa realmente esistita, il predicatore spirituale indiano Osho Rajneesh. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto) 

Il Santone - #lepiùbellefrasidioscio

Il Santone – #lepiubellefrasidioscio” è la nuova serie comica di Rai Fiction disponibile in esclusiva sulla piattaforma Raiplay. Gli scrittori di questo capolavoro satirico sono Simona Ercolani (l’autrice di “Sfide”), insieme agli autori di Boris Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico e all’inventore delle vignette satiriche “Le Più Belle Frasi di Osho”, Federico Palmaroli. Gli sceneggiatori sono anche Tommaso Capolicchio, Filippo Gentili, Giulio Carreri, Giulia Gianni, Vanessa Picciarelli, Pietro Seghetti e Laura Grimaldi. La serie è prodotta da Simona Ercolani per Stand by me in collaborazione con Rai Fiction e vede, a cura della regia, Laura Muscardin. Si svilupperà in un totale di 10 episodi da 25 minuti ciascuno, in arrivo a partire dal 25 marzo 2022.

La storia raccontata è ambienta a Roma, nel quartiere di Centocelle. Da qui il protagonista va via, poi torna a casa dopo mesi. Dopo essersi assentato è diventato quasi un’altra persona. L’uomo è stato travolto da una rivoluzione spirituale che lo ha trasformato in una specie di guru per il suo quartiere, poi per l’intera città. La sua saggezza si basa soprattutto su vecchie frasi popolari romane che hanno sempre contribuito a formare la sua personalità.

Cambio programmazione Rai, le nuove fiction in arrivo nel mese di Marzo 2022

Il Santone – #lepiubellefrasidioscio: la trama e parte del cast

Enzo Baroni è sempre stato un uomo buono, anzi forse troppo! E’ sempre stato una persona che ha sempre risposto con un sorriso anche a chi non si è  comportato bene nei suoi confronti. La sua anima, però, è avvolta da un velo di tristezza. Un giorno, all’improvviso, qualcosa gli stravolge la vita ed Enzo scompare per mesi. Quando rincasa è quasi irriconoscibile persino agli occhi di sua moglie e di sua figlia. Torna con indosso un mundu indiano, con una lunga barba e l’atteggiamento di un vero e proprio santone. Con questo aspetto pare tutti gli abitanti del quartiere lo ascoltino con devozione come se professasse verità assolute incontrastabili e per nulla biasimabili.

L’uomo basa ogni suo discorso su vecchie frasi di saggezza popolare romana a cui si è sempre affidato per mantenere in vita la sua genuina ironia. Enzo diventa così, in poco tempo, il guru di quartiere, poi di tutta Roma, guadagnandosi da tutti l’appellativo di “Il santone di Centocelle”. Le uniche persone che vorrebbero tornasse come prima sono la stessa moglie Teresa e la stessa figlia adolescente, Novella. Per le due donne Enzo andava benissimo anche senza professare profondi aforismi.

Nelle vesti de Il Santone di Centocelle” c’è Neri Marcorè. Al suo fianco, nel cast, troviamo anche Carlotta Natoli e Rossella Brescia. Marcorè e Natoli si riuniscono dopo tanto tempo, precisamente da quando hanno recitato per l’esilarante e romantica storia tra Michele e Monica, in Tutti Pazzi Per Amore”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004