
Serie Tv, Greta Ferro ha fatto il suo esordio internazionale nella fiction “Il Turco”, affiancando Can Yaman in un progetto ambizioso e dal respiro globale. Dopo sei mesi di riprese in Ungheria e un budget da 28 milioni di dollari, la serie ha finalmente debuttato all’estero. In Italia, invece, la messa in onda è prevista su Canale 5 a partire da domani, 8 aprile 2025, con due prime serate e successiva disponibilità in streaming su Mediaset Infinity. (segue dopo le foto)
Leggi anche: Le serie tv Netflix da non perdere ad Aprile 2025


La serie, inizialmente destinata a Disney+, ha cambiato rotta dopo il ritiro della piattaforma, lasciando spazio a una nuova distribuzione europea. Una scelta che non ha entusiasmato Can Yaman, deluso per la mancanza di centralità del lancio italiano.
Chi è Gloria, il personaggio interpretato da Greta Ferro
Greta Ferro, già conosciuta per “Made in Italy” su Amazon Prime Video e per la sua carriera da modella internazionale, interpreta Gloria, co-protagonista della serie. Si tratta di una donna forte, indipendente, cresciuta da sola e con una naturale empatia per gli emarginati.
Secondo la trama, sarà proprio Gloria a salvare Hasan Balaban, il giannizzero ottomano interpretato da Yaman, dopo che quest’ultimo si rifugia a Moena, in Trentino Alto Adige, a seguito della battaglia di Vienna del 1683.
Greta Ferro ha raccontato di essersi subito innamorata del personaggio, colpita dalla sua forza e dal suo orgoglio, e ha descritto le riprese in Ungheria come intense e impegnative, spesso in condizioni estreme: “Abbiamo girato 12 ore al giorno nel fango e al freddo in un bosco vicino Budapest. Ma ho adorato l’idea di recitare sempre in costume.”. L’attrice ha poi rivelato come è stato girare scene di intimità con il fascinoso protagonista della serie, interpretato da Can Yaman.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina succesiva