Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “La sposa” con Serena Rossi e Giorgio Marchesi: trama, cast, episodi e anticipazioni puntata del 23 gennaio 2022

“La sposa” con Serena Rossi e Giorgio Marchesi: trama, cast, episodi e anticipazioni puntata del 23 gennaio 2022

“La sposa” con Serena Rossi e Giorgio Marchesi: la minifiction su Rai1 è pronta a tornare in una nuovissima puntata composta da ben due episodi. Ambientato negli anni ’60, il racconto ruota attorno alla storia di Maria Seggese, una donna che, pur di togliere la sua famiglia dalla povertà, decide di sposarsi per procura con un agricoltore del nord. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla trama, sul cast e le anticipazioni della seconda puntata del 23 gennaio 2022. (Continua a leggere dopo la foto)

La sposa

La sposa è una minifiction che va in onda su Rai1 a partire dalle ore 21:25 con gli attori Serena Rossi e Giorgio Marchesi. Ha avuto inizio domenica 16 gennaio 2022 e si sviluppa complessivamente in tre puntate e sei episodi (quindi ogni puntata è composta da due episodi). Il racconto, ambientato nell’Italia degli anni ’60 tra la Calabria ed il Veneto, si incentra sulla storia di Maria Seggese interpretata dall’attrice Serena Rossi. La donna proviene da una condizione di povertà e, per saldare i debiti che vessano la sua famiglia, accetta di sposare per procura un agricoltore vicentino, Vittorio Bassi.

La serie è coprodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy ed è stata girata soprattutto nella città di Torino e Roma. La prima puntata già andata in onda ha riscosso un ottimo indice di ascolti coinvolgendo più di 6 milioni di telespettatori. La seconda puntata, invece, andrà in onda a breve, il 23 gennaio 2022: di seguito le anticipazioni.

“Doc – Nelle tue mani 2”, su Rai1 al via la seconda stagione della fiction con Luca Argentero e Matilde Gioli

La sposa: anticipazioni seconda puntata del 23 gennaio

La seconda e penultima puntata de “La sposa” andrà in onda domenica 23 gennaio 2022 su Rai1. Nel terzo episodio Italo viene scagionato in seguito all’autopsia sul cadavere di Giorgia che lo decreta innocente. L’uomo, però, scompare e Maria è costretta a gestire il casale in autonomia. E’ proprio nella situazione in cui si ritrova inaspettatamente che la donna tira fuori la sua forza e la sua tenacia. Grazie a questo suo carattere è riuscita a guadagnarsi il rispetto di Vittorio e di tutti i braccianti. Quando Italo ricompare, tra i due inizia a nascere un vero sentimento. Nel frattempo il fratello di Giorgia aiuta Giulio a scoprire i raggiri di Vittorio e a fargliela pagare. Vittorio viene così malmenato a tal punto da non essere più in grado di lavorare.

Nel quarto episodio Maria torna in Calabria dopo esser venuta a conoscenza che il fratello Giuseppe si è ammalato di tifo. Durante il soggiorno nella sua città natale, Italo le suggerisce di non tornare al nord perché non potrà mai amarla. La donna decide così di rimanere al sud e qui incontra Antonio, un suo vecchio amore. Tra i due sembra nascere un nuovo sentimento ma Maria non riesce a lasciarsi alle spalle la vita costruita al nord con Italo ed il piccolo Paolino. Un giorno, fortunatamente, tornando a casa trova Italo che, con l’intento di riconquistarla, l’ha raggiunta fino in Calabria. I due hanno finalmente acquisito la consapevolezza di amarsi realmente e decidono di costruire una famiglia propria. Purtroppo questo equilibrio viene sconvolto quando Vittorio, afflitto da un malore, è costretto a recarsi in ospedale.

“The Good Doctor 5” su Rai2, tutto sulla nuova stagione del medical drama con Freddie Highmore

Il cast

Nel cast della minifiction La sposa” troviamo l’attrice protagonista Serena Rossi nei panni di Maria Seggese. Al suo fianco c’è: Giorgio Marchesi nelle vesti di Italo; Maurizio Donadoni in quelle di Vittorio Bassi; Antonio Nicolai nel ruolo di PaolinoMario Sgueglia in quello di AntonioMatteo Valentini nei panni di GiuseppeAntonella Prisco in quelli di NunziaClaudia Marchiori nelle vesti di CarlaMariella Lo Sardo in quelle di Filomena; Giulia D’Aloia nel ruolo di LuisaSaverio Malara in quello di Zi’ Michele e Matilde Piana nei panni di Carmela.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure