Mediaset ha pescato una nuova fiction dall’estero, stavolta dalla Grecia. In partenza oggi, il 13 luglio 2022, in prima serata su Canale 5, «La strada del silenzio», una serie di genere thriller che trae liberamente spunto da Il pifferaio di Hamelin, storia resa nota dalla fiaba dei fratelli Grimm. Presentata lo scorso aprile al MIPTV di Cannes, con il titolo inglese Silent Road, la fiction ha attirato l’attenzione di molti broadcaster. Scopriamo insieme trama, anticipazioni e curiosità. (continua a leggere dopo le foto)
leggi anche l’articolo —> “Swat 5”, su Netflix la serie poliziesca ispirata alla storica creazione di Robert Hamner
Stasera su Canale 5 “La strada del silenzio”: trama, cast e curiosità
“La strada del silenzio”, di produzione greca (Filmiki Etairia), distribuito da Beta Film, il cui titolo originale è “Siopilos Dromos”, è firmato da Petros Kalkovalis e Melina Tsampani, tra le firme più note della Grecia. Girata tra Atene e Eleusi, la serie ha suscitato commenti positivi anche da parte della critica. (continua a leggere dopo le foto)
Ispirata alla favola de “Il pifferaio di Hamelin”
Ispirata alla favola de “Il pifferaio di Hamelin”, come dicevamo in apertura, «La Strada del silenzio» narra di un evento curioso che turberà profondamente la quiete di una piccola comunità. Uno scuolabus con a bordo nove bambini delle elementari, tutti figli di alcune delle famiglie più importanti della zona, assieme ad autista e a un assistente, scompaiono nel nulla. Tra di loro ci sono Aristea, figlia di Athena e Vasilis, e Alkis, figlio di Manto e del sindaco Niketas. Le indagini delle forze dell’ordine sembrano giungere alla conclusione che si tratti di un rapimento. La polizia si aspetta dunque una richiesta di riscatto. La giovane giornalista Thalea, sorella di Athena, torna in città proprio il giorno del sinistro evento. Inaspettatamente è proprio lei a ricevere una telefonata da parte dei rapitori. Una serie noir, dal ritmo incalzante. Via via emergono dettagli e retroscena inquietanti. Ciascun personaggio si vedrà costretto a fare i conti con i propri demoni. (continua a leggere dopo le foto)
“La strada del silenzio”, tredici episodi in tutto
Nel cast de «La strada del silenzio» figurano Dimitris Lalos, Penelope Tsilika, Antonis Kafetzopoulos, Christos Loulis, Anthi Efstratiadou, Marissa Triantaphyllidou, Nikolas Papagiannis, Vicky Papadopoulou, Giannos Perlegkas, Myrto Alikaki. La serie tv è composta da tredici episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Canale 5 li manda in onda tre per volta, per quattro settimane il mercoledì sera. Il finale di stagione sarò trasmesso il 3 agosto prossimo. Leggi anche l’articolo —> Netflix: i titoli delle serie tv da non perdersi assolutamente questa settimana