
Serie tv. “Minimarket”, tutto sulla nuova serie con Kevin Spacey – Basta un’insegna luminosa, un via vai di clienti distratti e uno scaffale che scricchiola sotto il peso delle offerte del giorno per capire che questo non è un minimarket qualsiasi. Qui, dietro la cassa, non si contano solo scontrini: si coltivano sogni di gloria, ambizioni fuori misura e un desiderio cocciuto di ribaltare il proprio destino. È proprio in questo scenario improbabile che prende vita “Minimarket”, il nuovo comedy show di Rai Contenuti Digitali e Transmediali ideato da Filippo Laganà. Una serie che, dietro l’apparenza da racconto di quartiere, piazza un colpo da maestro: un mentore… degno di Hollywood.

“Minimarket”, tutto sulla nuova serie con Kevin Spacey
A guidare l’avventura del protagonista c’è Kevin Spacey, due volte Premio Oscar, qui nei panni di un amico immaginario geniale, irritante, irresistibile. È lui a diventare la bussola, spesso impazzita, del giovane Manlio Viganò (Laganà), convinto di essere pronto al grande salto televisivo nonostante la sua realtà quotidiana sia fatta di yogurt da prezzare e lenticchie da sistemare sugli scaffali. La serie approda su RaiPlay venerdì 26 dicembre con le prime cinque puntate; il boxset completo sarà disponibile dal 9 gennaio.

La trama: tra sogni, scaffali e un mentore… poco convenzionale
Il cuore della storia è un minimarket romano, sovraccarico di prodotti e situato proprio di fronte alla sede Rai. Un crocevia di artisti, vip mancati, aspiranti star e clienti che potrebbero tranquillamente rubare la scena. Qui lavora Manlio, giovane laureato in legge che di diventare avvocato non vuole nemmeno sentir parlare. Lui sogna il palco, la fama, la grande occasione. Per ora, però, incassa più bordate che applausi. Il suo confidente più fidato? Kevin, l’amico immaginario che solo lui può vedere ma che a tratti sembra più reale di tutti gli altri.
Spacey gli presta la sua ironia tagliente, la sua imprevedibilità e quella presenza scenica che manda in crisi il povero Manlio, incapace di gestire l’idea di avere un premio Oscar come voce interiore. Tra i due nasce una vera relazione di amore, odio e sfida continua: consigli brillanti, prese in giro, piccoli sabotaggi, momenti di tenerezza e litigi memorabili. Tutto mentre il minimarket vive la sua quotidiana baruffa di clienti, imprevisti e sogni che non vogliono saperne di restare nel cassetto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva