“Morgane Detective Geniale 2”: la serie crime franco-belga, con Audrey Fleurot nei panni della protagonista, torna in Italia sulla Rai con una nuova stagione. Dopo essere entrato in patria nel cuore del pubblico francese, e anche in quello italiano, la fiction dal titolo originale “Haut potentiel intellectuel“ è pronta ad uscire nel secondo capitolo. Quest’ultimo sta andando in onda su TF1 dal 12 maggio 2022. (Continua a leggere dopo la foto)
“Morgane Detective Geniale 2” è la serie crime franco-belga ideata da Alice Chegaray-Breugnot, Stéphane Carrié e Nicolas Jean con Audrey Fleurot nei panni della protagonista. La produzione torna in Italia su Rai1 con un nuovo capitolo a partire dal 14 settembre 2022. In seguito al successo riscosso dalla prima stagione, in effetti, almeno una seconda era scontato che uscisse! Ricordiamo che “Morgane Detective Geniale”, in patria, è stato seguito da 11 milioni e mezzo di telespettatori francesi (incluse le visioni non lineari) solo con il suo primo episodio.
11 milioni e 300mila appassionati hanno poi guardato anche il secondo. Insomma, la serie crime più vista in Francia nel 2021, prima a “Le Promesse” e “Captaine Marleau”. Gli episodi della nuova stagione sono otto in totale e le loro riprese sono iniziate a partire dalla metà di ottobre nella regione dell’Alta Francia. Patrice Onfray è nel ruolo di produttore esecutivo. La serie sarà disponibile in streaming su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda televisiva.
“Morgane Detective Geniale 2”: la trama
Morgane Alvaro è una trentottenne addetta alle pulizie. La ragazza collabora inoltre con il dipartimento di polizia della cittadina di Lille per risolvere i crimini più efferati. Alvaro ha uno dei quozienti intellettivi più alti del pianeta: il suo QI è pari a 160. E’ proprio grazie a questa sua qualità che rappresenta una risorsa indispensabile per le forze dell’ordine. C’è però un problema, la protagonista intrattiene dei rapporti difficili con l’autorità e la sua collaborazione con il distretto non sarà tproprio “rose e fiori”.
Il cast
Nel cast di “Morgane Detective 2” ritroveremo gli stessi attori della prima stagione. Stiamo parlando di: Audrey Fleurot nei panni della protagonista Morgane Alvaro; Mehdi Nebbou nel ruolo di Adam Karadec, Ispettore di polizia del distretto; Marie Denarnaud nelle vesti di Celine, Superiore e collega di Adam; Bruno Sanches; Bérangère McNeese; Cypriane Gardin e Noé Vandevoorde.