Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Noi”, la seconda stagione si farà? Tutte le curiosità sul futuro della fiction Rai

Il racconto della vita di Pietro, Rebecca e dei loro tre figli, Claudio, Caterina e Daniele, impegnati a cercare la propria felicità attraverso gli ultimi tre decenni della storia italiana, è giunto al capolinea. La prima stagione di Noi si è conclusa e ora tutti i fan della fiction Rai si chiedono se ci sarà un seguito o meno. Gli ascolti non hanno premiato la serie che si ispira a This is Us e per questo parlare di seconda stagione può essere un pochino azzardato. Ma cerchiamo di capire insieme se Noi avrà un futuro nei palinsesti Rai. (Continua a leggere dopo la foto)

“Noi”, la seconda stagione si farà? Tutte le curiosità sul futuro della fiction Rai

La seconda stagione di Noi su Rai 1 si farà? Visti gli ascolti non entusiasmanti il dubbio che ci sia un proseguimento della storia della famiglia Peirò è lecito. In un’intervista rilasciata a Fanpage, lo sceneggiatore Sandro Petraglia ha dichiarato: «La nostra idea era di andare avanti, nella prima stagione non si chiudono alcune storie, ovviamente la palla è in mano alla Rai. L’ascolto non ha premiato Noi, il mio augurio è che la Rai si renda conto di avere in mano un progetto di grande qualità. Visto che fa tanti ascolti e anche grazie a tante cose scritte da noi, può permettersi di farne uno con un ascolto un po’ inferiore». Nel corso della conferenza stampa di mercoledì 2 marzo 2022 il Direttore di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ha ammesso di credere che questa versione italiana “troverà il consenso anche estero”. Il regista Luca Ribuoli ha spiegato che “se c’è e ci sarà la volontà di agganciarsi a questi personaggi è impossibile mollarli, è impossibile non rimanere attaccati a loro”. (Continua a leggere dopo la foto)

Dalla trama al cast

Sul fronte narrativo non ci sarebbero problemi, come ha spiegato anche Lino Guanciale, l’interprete di Pietro Peirò: «Quello che a me ha conquistato è il dispositivo drammaturgico della scrittura, per cui la regola di andare avanti e indietro per fasce intermedie con scarti anche nel futuro. È ciò che rende i personaggi un pozzo inesauribile». Del resto This Is Us, la serie originale di cui Noi è un adattamento, conta ben sei stagioni. Al momento però non si conoscono i dettagli sulla trama di un’eventuale seconda stagione di Noi.

Per quanto riguarda il cast molto probabilmente verrebbe riconfermato quello attuale: Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano, Livio Kone, Angela Ciaburri, Leonardi Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Jason Derek Prempeh, Isabel Fatim Ba, Sofia Bendaud, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano, Massimo Wertmüller, Francesco Mandolini, Gianmaria Brambillasca, Anna De Luca, Giulia Barbuto C. Da Cruz, Girum Felicani e Malich Cisse.

“Noi”, Aurora Ruffino presa di mira: “Criticata per la mia fisicità”

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004