Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Su Rai 1 la nuova fiction “Il Commissario Buonvino: chi sarà il protagonista

Su Rai 1 la nuova fiction “Il Commissario Buonvino: ispirato ai romanzi di Walter Veltroni

Non si tratta solo di un giallo nel verde. Il Commissario Buonvino – Delitti a Villa Borghese è tratto dai romanzi di Walter Veltroni, e l’ambientazione è già un elemento distintivo: Roma, certo, ma non la solita Roma trafficata e plebea delle fiction da trasteverini malinconici. Qui si gioca dentro Villa Borghese, tra arte, natura, bellezza e mistero. Un commissariato installato proprio nel cuore verde della Capitale, con un team di colleghi borderline quanto il protagonista, tutti pronti a far deflagrare le dinamiche classiche del genere.

Per Giorgio Marchesi una straordinaria occasione

Non è difficile immaginare l’appeal potenziale del format: libri già pronti da adattare, una location affascinante e riconoscibile, un protagonista dal passato irrisolto e dai toni più sfumati del solito. Il poliziotto modello lascia spazio all’uomo imperfetto. E Giorgio Marchesi, reduce anche dal recente successo di Le onde del passato con Anna Valle (in onda su Canale 5), sembra perfetto per dare spessore e umanità a un personaggio come Buonvino, sospeso tra rigore e inquietudine. La Palomar, dal canto suo, sa bene come costruire universi seriali riconoscibili ma originali. Dopo aver portato in scena un commissariato siciliano come quello di Vanina e l’ironia sofisticata degli avvocati di Studio Battaglia, ora scommette su un noir capitolino con sfumature esistenziali. A giudicare dalle premesse, Buonvino potrebbe essere il prossimo beniamino della prima serata Rai.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure