Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Resident Evil”, su Netflix arriva la serie ispirata al videogioco più famoso di sempre

“Resident Evil”: la serie ambientata a Raccoon City si farà ed uscirà in questo periodo estivo sulla celebre piattaforma streaming di Netflix. Attori reali si sono preparati a scendere sul set per mettere in scena le avventure del videogioco più famoso di sempre. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

Resident Evil

“Resident Evil”: la notizia dell’annuncio ufficiale arriva il 27 agosto di due anni fa, la serie ambientata a Raccoon City si farà ed uscirà su Netflix a partire da giovedì 14 luglio 2022. Questa volta attori reali scendono sul set della celebre città “di fuoco”, per mettere in scena le avventure ispirate a quelle dei famosissimi videogiochi Capcom del franchising “Resident Evil”. Questa prima stagione è composta da un totale di otto episodi che usciranno simultaneamente sul servizio streaming.

Andrew Dabb (“Supernatural”) è showrunner e produttore esecutivo. Alla regia dei primi due episodi troviamo Bronwen Hughes (“The Walking Dead”, “The Journey Is the Destination”). I produttori esecutivi sono Robert Kulzer e Oliver Berben di Constantin Film e Mary Leah Sutton. Il produttore è invece Martin Moszkowicz, AD di Constantin Film che è lo studio che realizza la serie per conto del committente Netflix.

“Boo Bitch”, su Netflix la serie Tv comedy con Lana Condor

“Resident Evil”: la trama

A quasi trent’anni dalla scoperta del Virus T, gli sporchi segreti dell’Umbrella Corporation escono allo scoperto. La serie si svilupperà su due linee temporali differenti. Nella prima, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, un luogo distante da ciò a cui sono abituate, fatto di industrie ed uffici. Più passa il tempo, più si rendono conto che la città non è quello che sembra e che il padre potrebbe nascondere oscuri segreti in grado di mettere a repentaglio l’incolumità del mondo. Nella seconda ci si catapulta nel futuro, una decina di anni a seguire. Sulla Terra abitano ormai meno di quindici milioni di persone e circa sei miliardi di mostri, persone ed animali infettati dal virus T. Qui troviamo anche Jade, ormai trentenne, che cerca di sopravvivere devastata dai segreti del passato che riguardano la sorella, il padre e lei stessa.

Il cast

Nel cast di “Resident Evil” troviamo Lance Reddick (in “Bosch”, “Fringe”) nei panni di Albert Wesker; Ella Balinska (in “Charlie’s Angels”); Tamara Smart (in “The Worst Witch”); Siena Agudong (in “No Good Nick”); Adeline Rudolph (ne “Le Terrificanti Avventure di Sabrina”); Paola Nuñez (in “The Purge”); Turlough Convery (in “Ready Player One”); Ahad Raza Mir (in “Ehd-e-Wafa”) e Connor Gossatti (in “3rd Night”). Troviamo infine Tamara Smart; Hanni Heinrich; Mpho Osei Tutu; Rizelle Januk; Lea Vivier; Candice van Litsenborgh; Ayushi Chhabra e Richard Wright-Firth.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004