Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Safe – niente è come sembra”: dopo “Dexter” Michael C.Hall su Netflix con una nuova serie

“Safe – niente è come sembra”, su Netflix: la serie thriller anglo-francese che ha come protagonista Michael C.Hall, il killer senza alcun scrupolo, di “Dexter”. Questa volta però l’attore sarà nei panni di Tom Delaney, personaggio attorno al quale ruota la storia. Ecco tutto ciò che c’è da sapere. (Continua a leggere dopo la foto)

Safe

In “Safe” (“Sicuro” tradotto in italiano) niente è come sembra. La serie drammatica thriller del 2018 è disponibile sulla famosa piattaforma streaming di Netflix. Il protagonista è Tom Delaney (Michael C. Hall, il killer di “Dexter”), un chirurgo pediatrico vedovo da non molto tempo che trovatosi solo non riesce a gestire il rapporto con le due figlie. Una storia intrisa di utopia in cui al centro ci sono delle famiglie all’apparenza impeccabili che vivono in una zona confinata, protetta dal resto del mondo, per non fare entrare il male al di fuori.

Ma il male sta dentro le persone, celato in un segreto, in una bugia e in qualche trauma mai superato del tutto. “Safe” parla di questo: di un finto Eden costruito per dimenticarsi della fallibilità umana, di famiglie dove si parla troppo poco, di un padre che non riesce a superare un lutto, di una comunità che affonda nelle sue stesse menzogne travestite da rassicurazioni borghesi. La serie, scritta da Harlan Coben, è composta da un totale di otto episodi.

“Safe”: la trama

La storia ruota attorno alla vita di Tom, uno stimato chirurgo vedovo, incapace di dimenticare la traumatica e misteriosa perdita della moglie. Quest’ultimo è rimasto con le sue due figlie Jenny e Carrie con le quali, però, non riesce a gestire al meglio i rapporti. I tre vivono in un piccolo paradiso in cui il protagonista si è rifugiato convinto di poter mettere al sicuro da ogni possibile pericolo la famiglia. Stiamo parlando di un luogo abitato da famiglie borghesi separato dal mondo esterno da una recinzione sorvegliata giorno e notte. Quando la sua figlia maggiore scomparirà insieme al fidanzato Chris dopo essere stati ad una festa organizzata dalla figlia del vicino, però, ogni sua certezza crollerà.

Tom, disperato, dà il via ad una lunga e faticosa ricerca della ragazza cominciando a scavare nella vita delle famiglie della comunità. Piano piano verrà così a galla tutto il marcio nascosto sotto i tappeti dell’intera Safe e le maschere delle persone più insospettabili cominceranno a sgretolarsi. La minaccia, che all’inizio l’uomo pensava si trovasse all’esterno, si scoprirà essere invece all’interno di questa microsocietà occidentale. Il nemico non è là fuori, è qui dentro, così come il male che non è altrove, ma accanto a noi. La domanda in cui è racchiusa tutta la vicenda è: “Cosa saresti disposto a fare per chi ami?”

“After life 3”, su Netflix la serie con Ricky Gervais: quando inizia, trama, cast ed episodi

Il cast

Nel cast di “Safe” c’è il protagonista principale Michael C. Hall (in “Dexter”) nei panni di Tom. Accanto a lui troiamo: Amanda Abbington nel ruolo di Sophie; Hannah Arterton in quello di Emma; Louis Greatorex nelle vesti di Henry; Raj Paul in quelle di Darren; Chook Sibtain nei panni di Neil; Freddie Thorp in quelli di Chris Chahal; Tyler Conti nel ruolo di Scott; Katy Carmichael in quello di Rachel Delaney; Paddy C. Courtney nelle vesti di Alan; Kirsty Hitchinson in quelle di Julia; Darren Kemp nei panni di Ben; Isabelle Allen in quelli di Carrie Delaney; Audrey Fleurot nel ruolo di Zoé Chahal; Amy James-Kelly in quello di Jenny Delaney e Hero Fiennes Tiffin nelle vesti di Ioan Fuller

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure