Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Stasera su Rai 1 il film “Tutto per mio figlio”: trama, cast e curiosità

Stasera su Rai 1 il film “Tutto per mio figlio”: trama, cast e curiosità

Tv News. “Tutto per mio figlio” stasera su Rai 1: trama, cast e curiosità – Perché piegare la testa? Arrendersi alle ingiustizie? In onda questa sera, 7 novembre 2022, su Rai 1, alle ore 21.25, “Tutto per mio figlio”, un film per la tv diretto da Umberto Marino, con protagonista Giuseppe Zeno, nei panni di Raffaele Acampora. Un lungometraggio dal forte impegno civile, che racconta la lotta alla criminalità. Scopriamo insieme trama, cast e anticipazioni. Leggi anche l’articolo —> Serie Tv Novembre e Dicembre 2022: tutti i titoli da non perdere

Tutto per mio figlio trama

Stasera su Rai 1 il film “Tutto per mio figlio”: trama, cast e curiosità

A poche ore dalla conclusione di “Mina Settembre 2”, dove l’abbiamo visto nei panni di Domenico, ritroviamo Giuseppe Zeno, stavolta nel ruolo di protagonista assoluto. L’attore interpreta Raffaele Acampora, un allevatore che porta avanti con passione il lavoro che era di suo padre: vende i suoi prodotti nei mercati. “È un ruolo che in qualche modo ti mette a posto con il mestiere che fai, dà un valore aggiunto alla tua professione di attore, mandi un messaggio. Mi ha entusiasmato dal primo momento”, ha detto Giuseppe Zeno a «Tv, Sorrisi e Canzoni». Parlando di “Tutto per mio figlio” l’artista ha poi affermato: “È basato su una storia di cronaca realmente accaduta: è un sunto di fatti e persone che hanno avuto il coraggio di opporsi e creare una resistenza contro le organizzazioni criminali in territori difficili”. (continua a leggere dopo le foto)

Tutto per mio figlio trama

Protagonista è Raffaele interpretato da Giuseppe Zeno

Diretto da Umberto Marino, con Giuseppe Zeno, Tosca D’Aquino, Ernesto Mahieux, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Nello Mascia, “Tutto per mio figlio” ha una durata 100 minuti. La pellicola racconta la storia di Raffaele, un semplice lavoratore come tanti, marito di Anna e padre di quattro figli. La quotidianità del nucleo familiare è messa in crisi quando Raffaele decide di ribellarsi al racket criminale. Fonda così un sindacato, coalizzandosi con diversi suoi colleghi, e collabora con la giustizia. L’uomo subisce delle minacce, ma non si piega, lotta fino alla fine per dare ai suoi figli un futuro migliore. (continua a leggere dopo le foto)

Tutto per mio figlio trama

“Tutto per mio figlio” stasera su Rai 1: dove vederlo in streaming e on demand

Il film tv “Tutto per mio figlio”, dedicato a tutte quelle persone che hanno sacrificato la vita per la legalità, andrà in onda lunedì 7 novembre su Rai 1 a partire dalle 21.25. È inoltre visibile, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay. Leggi anche l’articolo —> Chi è Giuseppe Zeno, vita privata e carriera del famoso attore italiano

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure