Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Un’estate fa”, nel 2023 la nuova serie Sky con Lino Guanciale

“Un’estate fa”, nel 2023 la nuova serie Sky con Lino Guanciale

"Un'estate fa" sky serie tv

Serie Tv, “Un’estate fa”: la serie tv Sky in arrivo nel 2023. In arrivo la nuova serie tv “Un’estate fa” che vedrà il debutto su Sky e in streaming solo su Now. La serie tv, composta da 8 episodi, è diretta da Davide Marengo e Marta Savina è girata fra Roma e la Puglia. Non è ufficiale la data specifica di uscita ma sappiamo che debutterà nel 2023. Tra i volti presenti in questa nuova serie tv troviamo il protagonista Lino Guanciale assieme a Filippo Scotti (attore rivelazione di “È stata la mano di Dio”).

Leggi anche: Lino Guanciale, dietro le quinte di “Sopravvissuti”: la rivelazione dell’attore

“Un’estate fa”: trailer e trama

La serie tv “Un’estate fa”, in onda a partire dal 2023 su Sky e in streaming su Now, è un thriller transgenerazionale su un mistero che si dipana fra gli Anni ’90 e il presente. Il protagonista Elio (interpretato da Lino Guanciale) è un avvocato e vive una vita perfetta all’apparenza. Nel 1990 Elio subisce un trauma. Partito per un camping, inseguendo la sua innamorata Arianna, il ragazzo viene ritrovato in stato confusionale accusando un vuoto di memoria mentre della ragazza non si hanno tracce. Trent’anni dopo la polizia ritrova il corpo di Arianna constatando che la morte di quest’ultima non è accidentale. Elio finisce così tra i primi sospettati. La scoperta sconvolge l’avvocato che lo porta a perdere i sensi durante un incidente d’auto. Al suo risveglio il protagonista si ritrova nell’anno 1990. Elio ha di nuovo 18 anni ma con una coscienza da adulto. Di seguito il trailer della nuova serie tv Sky “Un’estate fa” in uscita nel 2023.

“Un’estate fa”: cast

Il cast di “Un’estate fa”, la nuova serie tv Sky in uscita nel 2023, è ricco di attori. Oltre ai già citati Lino Guanciale (interprete di Elio) e Filippo Scotti ci sono anche Claudia Pandolfi; Martina Gatti; Nicole Grimaudo; Antonia Fotaras; Tobia De Angelis; Alessio Piazza; Luca Vannuccini; Sofia Iacuitto; Anna Ferzetti, Paolo Pierobon; Alessio Praticò; Francesco Della Torre; Giovanni De Giorgi; Giovanni Buselli; Orlando Cinque; Giulio Tropea; Luciano Scarpa; Giulio Turbolente; Denis Fasolo; Ginevra Francesconi; Massimo De Santis.

Sonia Rovai, Senior Director Original Productions Sky Studios, ha dichiarato: «Un’idea originale la riconosci subito, ne intuisci immediatamente le potenzialità. Con “Un’estate fa” è stato così: ci ha conquistati fin da subito con una storia in grado di mischiare generi diversi e di parlare a due generazioni, i ragazzi e gli adulti, che sono ragazzi di ieri. Il tutto con al centro una forte linea crime e una detection che si fa presto anche ricerca di sé. E sullo sfondo, la capacità di giocare, in maniera anche leggera e divertente, con la nostalgia degli anni ’90. Siamo felici di annunciarla, in collaborazione per la prima volta con Fabula Pictures, con cui abbiamo messo insieme una grande squadra di volti amatissimi, di attori più giovani già in rampa di lancio e altri del tutto esordienti. Davide Marengo e Marta Savina alla regia e Valerio Cilio e il suo team di scrittura ci porteranno indietro alle atmosfere di quegli anni, fra le immagini di Italia ’90, le cabine telefoniche e tantissime delle grandi canzoni del nostro passato più recente, per un amarcord dalla doppia anima, fra il crime e la leggerezza spensierata di quei lunghi pomeriggi d’estate».

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure