
Serie tv. “V per Vendetta” diventa una serie HBO: tutte le anticipazioni – C’è un’eco lontana che risuona ancora, un suono di tamburi e passi scanditi da maschere identiche che marciano nella notte. “Ricorda, ricorda il cinque di novembre”, diceva lui. E ora, quasi vent’anni dopo il film che ha segnato una generazione, “V per Vendetta” è pronto a rinascere sotto una nuova forma: una serie tv prodotta da HBO e DC Studios.

“V per Vendetta” diventa una serie HBO: tutte le anticipazioni
La nuova serie si ispira alla graphic novel di Alan Moore e David Lloyd, ambientata in una Gran Bretagna distopica piegata dal potere di un partito fascista che controlla tutto: parole, immagini, paura. In questo mondo cupo e controllato, una giovane donna finisce per incontrare un vigilante mascherato che combatte il regime con un ideale più grande di lui. Il suo nome è V. Questa volta, però, la storia tornerà con un respiro più ampio, pensata per il linguaggio seriale e per una generazione che vive nuove forme di controllo e sorveglianza.

Chi c’è dietro il progetto
A confermare lo sviluppo della serie è stata Variety, che ha svelato i nomi dei protagonisti dietro le quinte. A firmare la sceneggiatura sarà Pete Jackson (da non confondere con il regista neozelandese Peter Jackson), già creatore della serie Somewhere Boy e autore del nuovo The Death of Bunny Munro con Matt Smith, in arrivo su Sky e Now. Alla produzione troviamo due figure chiave del nuovo universo DC, James Gunn e Peter Safran, affiancati da Ben Stephenson per Poison Pen e Leanne Klein di Wall to Wall Media (Warner Bros. Television Studios UK). HBO, come nel caso di Watchmen, garantirà la qualità visiva e narrativa del progetto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva