Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Primo Maggio da incubo: Mario Giuliacci avverte gli italiani, cosa succederà

25 Aprile pioggia

SOCIAL. Il 1 Maggio è alle porte e in molti si stanno chiedendo che tempo fa la prossima settimana. Ecco infatti che il meteo per il ponte della prossima festività è ancora tutto da vedere ma le previsioni parlano di instabilità e numerosi temporali ma non in tutta Italia. Ecco le zone più colpite.

Leggi anche: L’arrivo del caldo è ufficiale, c’è la data: ecco le previsioni meteo di Giuliacci

Leggi anche: Meteo, Italia senza tregua: le previsioni di Mario Giuliacci

Arriva il caldo in Italia, quando e dove: le previsioni di Giuliacci

 Meteo 1 Maggio: che tempo fa?

Siete pronti per il ponte dell’1 maggio? Avete controllato il meteo? Dovreste farlo perché le previsioni potrebbero avere un peso sulle vostre vacanze. Secondo il colonnello Mario Giuliacci, ci saranno condizioni meteo più stabili e asciutte all’inizio della settimana, grazie al ritorno temporaneo dell’alta pressione sulla Penisola. Tuttavia, un nuovo cambiamento è previsto proprio per il ponte del 1° maggio. Secondo le proiezioni odierne, infatti, tra sabato e domenica tornerà l’instabilità, con numerosi temporali pomeridiani sulle Alpi e sulle zone interne del Centro. Invece, lunedì 1 maggio, una perturbazione sembra destinata a dividere l’Italia in due: nuvole e piogge sparse al Sud, Sardegna, Lazio, Abruzzo e Molise; prevalenza di tempo soleggiato nel resto d’Italia.Meteo 1 Maggio

Leggi anche: “Inferno in Italia”: meteo, l’avvertimento di Giuliacci gela gli italiani

Leggi anche: Meteo, Giuliacci preannuncia un “ribaltamento apocalittico”: cosa sta per succedere

La vera novità del ponte sarà un’impennata delle temperature

Ma la vera novità del ponte sarà un’impennata delle temperature proprio tra sabato 29 aprile e domenica 30 aprile. In alcune regioni, come ad esempio Calabria, Sicilia e Sardegna, si toccheranno addirittura i 30 gradi. Insomma, un’estate anticipata che, tuttavia, dovrà fare i conti con una rapida inversione di tendenza già a partire dalla serata di domenica e che proseguirà l’1 maggio. In sintesi, il ponte dell’1 maggio sarà caratterizzato da un’iniziale stabilità delle condizioni meteo, che poi lascerà spazio all’instabilità, soprattutto tra sabato e domenica. Lunedì 1 maggio ci sarà una perturbazione che dividerà l’Italia in due e porterà piogge sparse al Sud e prevalenza di tempo soleggiato nel resto d’Italia. La vera novità del ponte sarà l’impennata delle temperature, che toccheranno i 30 gradi in alcune regioni come Calabria, Sicilia e Sardegna, ma che subiranno un’ulteriore inversione di tendenza già a partire dalla serata di domenica.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure