Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Inferno in Italia”: meteo, l’avvertimento di Giuliacci gela gli italiani

Meteo Giuliacci

SOCIAL. Il meteo per il mese di Aprile cambia rapidamente e sta per abbattersi sull’Italia una intensa perturbazione. Dopo un lungo periodo di tempo mite e di sole, il maltempo è pronto a fare il suo ritorno con piogge e freddo. Secondo quanto riportato dal colonnello Mario Giuliacci su meteogiuliacchi.it, proprio il 12 aprile è il giorno in cui si ha la più pesante inversione di tendenza.

Leggi anche: Meteo, Giuliacci preannuncia un “ribaltamento apocalittico”: cosa sta per succedere

Leggi anche: Meteo, svolta inaspettata ad Aprile: le previsioni di Mario Giuliacci

Il meteo per il mese di Aprile

L’inizio della primavera, infatti, ci aveva regalato delle giornate piacevoli e calde, ma ora sembra che le temperature siano pronte a crollare e le precipitazioni a tornare. In particolare, nel corso della giornata di oggi, il maltempo si estenderà su gran parte del Paese, con piogge che potranno anche risultare abbondanti in alcune zone. Il meteo per il mese di Aprile parla quindi del freddo farà la sua comparsa già nelle prime ore del giorno, con temperature che in molte città si attesteranno sui 10 gradi, ma che potrebbero scendere ancora di più nelle prossime ore. Per quanto riguarda le previsioni per i prossimi giorni, sembra che il maltempo continuerà a persistere su gran parte del territorio italiano, con piogge e temporali che potranno interessare soprattutto il nord e il centro del Paese. Le temperature, inoltre, si manterranno piuttosto basse, con valori che potrebbero scendere fino a 5-6 gradi in alcune zone.

Leggi anche: Meteo, cambia tutto: l’avvertimento di Mario Giuliacci

Leggi anche: Previsioni meteo, addio inverno? Occhio all’impennata termica

Le parole di Giuliacci

Giuliacci si esprime sul meteo di Aprile. “Da mercoledì 12 cambia tutto rapidamente, a causa di un flusso freddo ed instabile. Venti burrascosi e rovesci anche di forte intensità saranno gli ingredienti principali della giornata di Giovedì 13 Aprile. Piogge e temporali dapprima al Nord, ma poi in estensione pure al resto del Paese”, ha spiegato il colonnello. E lo stesso Giuliacci avverte sui pericoli che si possono correre in questo periodo dell’anno: “Questo periodo dell’anno risulta sovente delicato, a causa dei forti contrasti che si vengono a creare tra masse d’aria diverse. Sappiamo bene che da un lato ci sono i primi caldi, ma dall’altro gli affondi freddi nordeuropei. Complice il marcato, ma breve, calo delle temperature potrebbe tornare a farsi vedere anche la neve. Ci aspettiamo, di fatti, fiocchi fino a quote relativamente basse per il periodo, anche a 1200-1500 metri, soprattutto nella zona di Nord-Est”. 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure