Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Previsioni meteo, addio inverno? Occhio all’impennata termica

Addio Inverno, è già estate in Italia: la notizia è sconvolgente, cosa sta succedendo – Cosa dobbiamo aspettarci dalle prossime previsioni meteo? In questi giorni abbiamo avuto a che fare con piogge e vento, a cui però presto per fortuna dovremo rinunciare. L’anticiclone africano, a detta degli esperti, invaderà gradualmente il nostro paese, determinando un netto aumento termico che toccherà il suo apice domenica con punte quasi estive fino a 25°C. Avremo valori vicini al mese di maggio, per intenderci.

leggi anche: Meteorite caduto in Italia: ecco dov’è successo

leggi anche: Previsioni meteo di marzo, Giuliacci si sbilancia: cosa accadrà in Italia

Previsioni meteo, addio inverno? Occhio all’impennata termica

Gli esperti di “Meteo.it” fanno sapere che in Italia siamo ad un punto di svolta: saremo alle prese con un capovolgimento che stravolgerà il quadro climatico europeo. “L’attore principale di questo cambiamento sarà il famigerato anticiclone africano che, dall’interno del deserto del Sahara, si allungherà verso l’Europa e il mar Mediterraneo già da Giovedì 9 Marzo”, specificano. Le temperature nei prossimi giorni saranno superiori alle medie di questo periodo anche di 7-8 gradi. Il motivo? “Una massa d’aria calda di matrice subtropicale che provocherà, oltre a un’estrema stabilità atmosferica con tanto sole, anche un’impennata delle temperature con valori ben oltre le medie climatiche”, si legge sul sito. (continua a leggere dopo le foto)

A cosa assisteremo nei prossimi giorni

Il meteorologo Mattia Gussoni ha spiegato che sarà soprattutto domenica che i venti da Scirocco faranno lievitare le temperature massime che supereranno i 20-22°C su gran parte d’Italia con punte fino a 24-25°C “nelle vallate alpine, sulle pianure del Nord, del versante tirrenico del Centro e sulla Sicilia sud-orientale”. In sostanza ci troveremo a registrare valori tipici quasi del mese di maggio. (continua a leggere dopo le foto)

Previsioni meteo in Italia, addio inverno? Cosa dicono gli esperti

Avremo dunque un assaggio di primavera: secondo quanto dichiarato dall’esperto l’impennata termica si avrà anche sulle nostre montagne con 10-12 gradi previsti alla quota di 1.500 metri. L’anticipo estivo che vivremo tra pochi giorni non dovrà trarre in inganno: il caldo fuori stagione non dovrebbe però durare a lungo. Leggi anche: Meteo, Giuliacci avverte gli Italiani: succederà tra 72 ore

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure