Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Previsioni meteo di marzo, Giuliacci si sbilancia: cosa accadrà in Italia

Previsioni meteo marzo 2023 – Stiamo assistendo a delle splendide giornate di sole in tutto il Belpaese. Ma come sarà il tempo a marzo? Cosa dobbiamo aspettarci? Ne ha parlato il colonnello Mario Giuliacci sul suo sito ufficiale. Secondo l’esperto “c’è la possibilità che il prossimo mese abbia un andamento imprevedibile”. Potremmo avere dunque una primavera “particolare”. Vediamo perché… Leggi anche l’articolo —> Gelo in tutta Italia, per quanto? Le previsioni meteo di Mario Giuliacci

Previsioni meteo di marzo 2023, Giuliacci si sbilancia

L’Inverno non è stato esaltante dal punto di vista meteo. In Italia, ma così pure in buona parte dell’Europa, il freddo vero non c’è stato, ma con l’arrivo di marzo 2023 le cose potrebbero cambiare. Nelle prossime settimane, secondo gli ultimi aggiornamenti dell’autorevolissimo Centro Meteo Inglese ECMWF c’è una possibilità di avere “una Primavera assai poco dinamica”, si legge sul sito ufficiale di “Meteo Giuliacci”. L’esperto si è poi affrettato a specificare: “Sarebbe anomalo nel mese di Marzo? Ma certo che no. Ovviamente è successo anche nel recente passato: 2005, 2010, 2016, 2018, come vedete gli esempi non mancano”. Insomma non proprio una novità per l’Italia. (continua a leggere dopo le foto)

Effetti negativi sulla vegetazione e raccolti

“Come sovente accade nei periodi freddi, un ruolo decisivo lo giocherà il Vortice Polare: se dovesse andare in pezzi sul finire del mese, è ovvio che per inizio Marzo qualcosa di grosso bollirebbe in pentola. Ma è pur vero che ci potrebbero essere seri problemi soprattutto per l’agricoltura e per la vegetazione”, ha spiegato il colonnello Giuliacci, che non ha taciuto nelle battute finali gli effetti negativi del freddo pungente sulla vegetazione e i raccolti. (continua a leggere dopo le foto)

Previsioni meteo marzo 2023: una beffa per gli Italiani? Cosa ha detto il colonnello Giuliacci

“Per ora non possiamo dire con certezza quali siano le reali possibilità di un Marzo freddo. I modelli meteo a lunga gittata non risultano tanto propensi a gelo intenso, ma vedremo col tempo se avranno ragione. Certo è che una Primavera troppo fredda dopo un’invernata così mite sarebbe, oltre al danno, pure una beffa”, le conclusioni dell’esperto. Staremo a vedere… Leggi anche l’articolo —> Meteo, nel week end la svolta: arriva quel che nessuno si sarebbe aspettato

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure