Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Frana tutto”. Bambini intrappolati tra le macerie, si scava: i soccorsi disperati

Area del campeggio in Nuova Zelanda colpita da una frana durante la notte

Una frana devastante ha trasformato un soggiorno turistico in un grave episodio di cronaca. Le squadre di emergenza sono impegnate nelle operazioni di ricerca di diversi dispersi, tra cui bambini, mentre è stata segnalata la morte di una donna che, secondo le testimonianze, avrebbe contribuito a mettere in salvo numerose persone prima di rimanere travolta dal crollo.

Dettaglio dei soccorsi e dei detriti dopo la frana nel campeggio neozelandese

Frana devastante durante la notte in campeggio

Stando ai racconti raccolti dalle autorità, la donna avrebbe percepito il rischio di smottamento nelle prime ore del mattino, intorno alle 5. In quel momento avrebbe iniziato a bussare alle porte di roulotte e tende del campeggio, avvertendo i presenti e invitandoli a lasciare l’area minacciata.

Grazie a questo intervento, numerose famiglie sono riuscite a raccogliere rapidamente gli oggetti essenziali e ad allontanarsi dalle zone più esposte. Nonostante ciò, nelle ore successive la situazione è precipitata.

Veduta dall’alto della zona colpita dalla frana con mezzi di soccorso al lavoro

Il crollo del pendio sul campeggio

Intorno alle 9.30 di giovedì, il versante della collina che sovrasta il campeggio ha ceduto, riversando una grande quantità di fango e detriti sull’area ricettiva e travolgendo strutture e mezzi parcheggiati.

La stessa donna che aveva lanciato l’allarme è rimasta coinvolta nel crollo: si trovava all’interno del blocco dei servizi igienici insieme ad altre persone quando la struttura è stata investita dalla frana, sepolta dai materiali e trascinata a valle per oltre 20 metri.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure