Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Ricarica il telefono durante quest’orario per risparmiare sulla bolletta: il trucchetto intelligente che non ti aspettavi

Ricarica il telefono durante quest’orario per risparmiare sulla bolletta: il trucchetto intelligente che non ti aspettavi

A che ora ricaricare il telefono per risparmiare

A che ora ricaricare il telefono per risparmiare. Lo sapevi che esiste una fascia oraria in cui puoi ricaricare il tuo cellulare senza spendere molto in termini energetici? Uno studio di Mark Robinson, responsabile della gestione dei prodotti presso il marchio di accessori tecnologici Belkin, mostra tutti i trucchetti per risparmiare innanzitutto meno batteria e poi anche sulla bolletta della luce. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Bonus fino a 8500 euro per risparmiare sulla bolletta dell’energia: come funziona

A che ora ricaricare il telefono per risparmiare?

Mark Robinson, responsabile della gestione dei prodotti presso il marchio di accessori tecnologici Belkin, ha spiegato tutti i trucchetti che possono essere utilizzati per risparmiare la batteria del cellulare e anche sulla bolletta della luce. L’esperto ha spiegato innanzitutto che disattivare la posizione “preserverà la durata della batteria del tuo dispositivo”. Bisogna dunque andare nelle impostazioni e disattivare completamente la posizione o il GPS. Anche la modalità aereo fa risparmiare energia al cellulare, poiché quando il telefono ha un segnale è costantemente alla ricerca di connessioni e spreca energia.

Esiste, inoltre, una fascia oraria che permette di consumare meno energia per ricaricare il cellulare. Siamo sicuri che pochi di voi lo sapranno. Se siete curiosi di conoscere questo trucchetto molto utile, vi consigliamo di leggere l’articolo fino alla fine. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Caro energia, si pensa alla “energy surcharge”: la nuova tassa che potrebbe sconvolgere gli italiani

La fascia oraria adatta per ricaricare il cellulare

Il responsabile della gestione dei prodotti presso il marchio di accessori tecnologici Belkin ha spiegato che innanzitutto bisognare controllare il tipo di lettura del contatore che si possiede a casa, poiché se il contatore mostra due serie di numeri anziché una singola lettura, significa che è un contatore Economy sette o Economy 10.

Cosa significa? Se a casa possedete un contatore Economy sette o Economy 10, il vostro gestore di notte mette a disposizione sette o dieci ore dove l’elettricità viene addebitata a una tariffa meno cara. Per questo motivo, Mark ha consigliato di “utilizzare queste ore per ricaricare i dispositivi, compresi i power bank, che possono integrare qualsiasi spinta di cui hai bisogno durante il giorno”.

Per quelli che possiedono un contatore Economy sette, la maggior parte dei fornitori fissa le ore non di punta tra mezzanotte e le 7:00.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure