Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Addio leggenda”: grave lutto nel cinema, è morto l’amato attore

SOCIAL. Il mondo del cinema piange la perdita di un’icona, con la tragica notizia della morte di Pat E. Johnson, leggendario stuntman e maestro di karate. La sua eredità nel settore del cinema d’azione e delle arti marziali rimarrà indelebile, mentre colleghi e fan si uniscono per commemorare la sua straordinaria carriera.

Leggi anche: Trovato morto in una camera da letto l’attore di CSI

Leggi anche: Tragico incidente in Italia, c’è un morto e ben tre feriti: la terribile scoperta

Pat E. Johnson: la leggenda dietro “Karate Kid”

Lo stuntman e maestro di karate statunitense, Pat E. Johnson, è stato una figura fondamentale nel mondo del cinema d’azione, con una carriera che abbraccia decenni di film iconici. Johnson ha lasciato un’impronta indelebile sul settore, soprattutto per il suo coinvolgimento nella celebre saga di “Karate Kid”. Con il suo talento unico e la sua maestria nel coordinare combattimenti mozzafiato, ha contribuito in modo significativo al successo e alla popolarità di diversi film di arti marziali. La scomparsa è avvenuta domenica 5 novembre, come riportato da Variety, che ha citato un post della nipote di Johnson, Colleen Mary Johnson Summerville, il quale ha annunciato la triste notizia su Facebook.

Leggi anche: Lutto per il famoso attore: morto il figlio di soli 10 anni

Leggi anche: Matthew Perry morto, spunta la profezia dell’ultimo post: “Ci stavi dando segnali”

“È con il cuore triste che condivido che il mio caro zio Pat è venuto a mancare questa domenica mattina. È stato gentile con me fin da quando ero una bambina e amava profondamente mio padre Lloyd (suo fratello). Grazie a lui ho la donna più incredibile nella mia vita, mia zia Sue, e ne sarò per sempre grata. Pat Johnson sarà per sempre leggendario per molti, incluso nella nostra famiglia. Riposa in pace zio Pat, hai combattuto una buona battaglia”.

Leggi anche: Mamma e Papà ricevono una telefonata dal figlio morto sei mesi prima: poi la scoperta choc

L’impatto nel mondo del cinema

Pat E. Johnson ha lasciato un’eredità duratura nel mondo del cinema, con la sua abilità nel coordinare stunt e la sua dedizione nell’insegnare le arti marziali agli attori. Il suo contributo a numerosi film di successo, tra cui “Karate Kid” e altri film di rilievo, ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema d’azione. La sua influenza nell’industria cinematografica non può essere sottovalutata, con il suo lavoro che ha ispirato generazioni di spettatori e professionisti del settore.

Pat E. Johnson era un maestro di karate di nono grado, vantando una cintura nera, e aveva dimostrato le sue abilità nel campo delle arti marziali in circa quaranta film, a partire da “I 3 dell’operazione drago” con Bruce Lee, del 1973, dove ha svolto il ruolo di istruttore e di controfigura, stuntman e attore.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure