Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Adriano Celentano, sapete quanto guadagna di pensione? Nessuno lo avrebbe mai detto

Adriano Celentano, sapete quanto guadagna di pensione? Nessuno lo avrebbe mai detto

adriano celentano pensione

Adriano Celentano pensione. Il famoso cantautore sarebbe in pensione da quando ha compiuto cinquant’anni. Il primo assegno pensionistico addirittura era in lire. Pochi però sanno quanto percepisce dallo Stato Il Molleggiato. Si tratta di una pensione piuttosto dignitosa, che gli permette di vivere ormai da anni apparendo sempre meno in televisione e sul palco. (Continua…)

LEGGI ANCHE: “Una grave malattia”. Adriano Celentano, il dramma che ha colpito lui e la sua famiglia

La carriera di Adriano Celentano

Adriano Celentano è uno degli artisti più amati di sempre dagli italiani. Egli è un vero e proprio showman, in quanto, oltre ad essere un contante, è stato anche attore al cinema e conduttore televisivo. È soprannominato Il Molleggiato per via del suo peculiare modo di ballare. È considerato uno dei pilastri della musica leggera italiana, anche se la sua fama arriva pure all’estero. Alcuni dei suoi brani, come “24mila baci”, “Azzurro”, “Il ragazzo della via Gluck” o “L’emozione non ha voce”, sono conosciuti e soprattutto cantati in tutto il mondo.

Ha partecipato cinque volte al Festival di Sanremo, vincendo la manifestazione canora nel 1970 con “Chi non lavora non fa l’amore” in coppia con la moglie Claudia Mori. Come attore, invece, ha recitato in circa 40 film. Celentano, come dicevamo, è stato protagonista anche nel piccolo schermo, conducendo alcuni show televisivi. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Adriano Celentano su Instagram si scaglia contro i conduttori Tv

Adriano Celentano, quanto guadagna di pensione

Una carriera di questo calibro sicuramente garantirà al Molleggiato una pensione di tutto rispetto. Si dice addirittura che il cantautore sia andato in pensione quando aveva 50 anni e che il suo primo assegno sia stato in lire. Oggi Celentano ha 84 anni, dunque percepirebbe la pensione da oltre trent’anni. Pochi però sanno quanto lo Stato garantisce al famoso cantante e attore.

Stando alle indiscrezioni che circolano sul web, il primo assegno previdenziale INPS intascato da Adriano Celentano sarebbe stato di due milioni di vecchie lire. Facendo il rapporto da lire ad euro, se la cifra dovesse essere esatta, Celentano oggi intascherebbe dallo Stato circa mille euro. Una pensione piuttosto dignitosa che gli permetterebbe di vivere, oltre ai ricavi che percepisce ogni anno grazie ai suoi successi. Ci teniamo a precisare, però, che queste cifre non sono mai state confermate dal cantante. Si tratta dunque di indiscrezioni e come tali vanno prese con le pinze.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure