Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Aereo si schianta contro autopompa, terribile incidente in pista: diversi morti

Aereo si schianta contro autopompa, terribile incidente in pista: diversi morti

aereo contro autopompa

Social. Perù, aereo si schianta contro autopompa: diversi morti. Un terribile incidente sulla pista è avvenuto presso l’aeroporto internazionale di Lima. Un veicolo dei Vigili del Fuoco si è scontrato con un Airbus della LATAM Airlines che era in fase di decollo. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di venerdì 18 novembre 2022 e ancora sono in corso le indagini per capire come mai l’autopompa sia entrata nella pista al momento sbagliato. Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto e il bilancio effettivo dei morti. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Terribile incidente aereo in Italia: il velivolo precipita e finisce nel fiume

Perù, aereo si schianta contro autopompa: diversi morti

Due Vigili del Fuoco hanno perso la vita all’aeroporto internazionale di Lima, in Perù. Il loro veicolo si è scontrato con un Airbus della LATAM Airlines che era in fase di decollo. Non è chiaro perché l’autopompa sia entrata in pista nel momento sbagliato, di certo c’è che si è scontrata con il mezzo che trasportava 120 passeggeri: 20 di loro sono stati ricoverati in ospedale, 2 in gravi condizioni, mentre i vigili del fuoco sono morti. Subito dopo l’incidente, avvenuto il 18 Novembre 2022, Luis Ponce Jara, comandante generale dei vigili del fuoco, ha confermato la dinamica: “Un aereo, che stava decollando sulla rotta fra Lima e Juliaca, ha urtato violentemente con la sua ala destra l’autopompa parcheggiata sulla pista, provocando la morte dei due vigili del fuoco che erano a bordo. Non ci sono vittime tra i passeggeri o i membri dell’equipaggio”. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più sul luogo del disastro

Lima, la capitale del Perù, sorge sull’arida costa del Pacifico. Sebbene conservi un centro storico coloniale, è una metropoli vivace e una delle più grandi città del Sudamerica. Qui si trovano il museo Larco, che espone arte pre-colombiana, e il Museo de la Nación, che ripercorre la storia delle antiche civiltà peruviane. Plaza de Armas e la cattedrale del XVI secolo sono il cuore del centro storico Lima Centro. L’Aeroporto Internazionale di Lima è situato a 16 km a nord-est dal centro della città e al suo interno si trovano banche, bancomat, uffici di cambio, posta, sala conferenze, settore lounge, connessione wi-fi, ristoranti, bar, negozi, ecc.. Inoltre, è possibile usufruire anche del servizio taxi o dell’autobus locale per raggiungere le diverse mete.

Leggi anche –> Terribile incidente, due aerei si sono schiantati in volo

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure