Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Aereo si schianta e prende fuoco durante il decollo: almeno 18 morti

incidente aereo Nepal

È di diversi morti il bilancio di un incidente aereo verificatosi nella mattinata di oggi, mercoledì 24 luglio 2024. Un aereo passeggeri si è schiantato e ha preso fuoco durante la fase di decollo. Solo una persona, che si trovava a bordo del velivolo, si sarebbe miracolosamente salvata: il pilota. Alcuni testimoni hanno spiegato cos’è successo davanti ai loro occhi. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Bambina morta in auto a Marcon, si aggrava la posizione del padre

Leggi anche: Malore in campo durante la partita: il campione muore a 32 anni

Tragico incidente in Nepal, aereo si schianta e prende fuoco: almeno 18 morti

Tragico incidente in Nepal, aereo si schianta e prende fuoco

L’aereo passeggeri della Saurya Airlines si è schiantato questa mattina intorno alle 11:15 ore locali (le 7:30 italiane), hanno riferito le forze armate del Nepal. Il tragico incidente è avvenuto all’aeroporto internazionale Tribhuvan di Kathmandu, capitale del Nepal. Il quotidiano Kathmandu Post ha fatto sapere che a bordo del velivolo finito in fiamme c’erano 19 persone, compreso l’equipaggio. L’incidente è avvenuto dopo che il volo, diretto a Pokhara, la seconda città più grande del Paese, nel Nepal centrale, ha deviato dalla pista durante il decollo. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Tragedia in spiaggia, 16enne si tuffa in mare e muore sotto gli occhi degli amici

Leggi anche: Viene trovata in casa con la madre morta: poi la scoperta choc

La dinamica del tragico incidente aereo in Nepal

Alcuni testimoni oculari che si trovavano in aeroporto, hanno raccontato l’accaduto. Questi hanno riferito che l’aereo stava decollando dall’estremità meridionale della pista. All’improvviso poi si è ribaltato, con la punta dell’ala che ha colpito il suolo. L’aereo ha preso fuoco immediatamente e ha rilasciato una notevole colonna di fumo. Il mezzo ha finito la sua corsa in una gola sul lato orientale della pista, tra un hangar e la stazione radar. Ulteriori dettagli sulla tragica vicenda sono “ancora in fase di conferma”, ha fatto sapere il direttore generale dell’aeroporto di Kathmandu, Jagannath Niroula. Nel drammatico incidente, 18 persone hanno perso la vita. Il pilota è riuscito a salvarsi.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure