Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Alain Delon morto, il suo amore per i cani e la strana richiesta che fece infuriare gli animalisti

Si è spento Alain Delon, talentuoso e affascinante attore francese, all’età di 88 anni. A darne notizia i figli Alain Fabien, Anouchka e Anthony. L’attore, malato da tempo,  “è morto serenamente nella sua casa a Douchy“. Nato a Sceaux l’8 novembre 1935, figlio del gestore di un piccolo cinema e di una commessa, separati, Alain Delon fa l’impiegato di macelleria e a 17 anni si arruola nella marina militare francese. Ma Delon aveva il dono di una fotogenia che pareva fatta apposta per il cinema e ci arrivò quando aveva da poco superato i vent’anni. Sex symbol, icona del cinema francese e divo per antonomasia, gli ultimi istanti e chi c’era con lui.

Leggi anche: Alain Delon ci ha lasciati: la malattia che l’ha colpito e il dramma in famiglia

Leggi anche: Cinema in lutto, addio per sempre al leggendario attore

Gli amori di Alain Delon

Una vita sentimentale tormentata quella di Alain Delon: prima ancora di porre fine alla relazione con Romy Schneider, iniziata nel 1958 sul set di L’amante pura, ebbe una storia con la cantante Nico, dalla quale nel 1962 ebbe un figlio, mai riconosciuto. Due anni dopo sposò Francine Canovas, dove nacque il figlio Anthony e dalla quale divorziò nel’68. Da quell’anno e per i successivi 15 fu legato all’attrice Mireille Darc, mentre dall’87 al 2001 ebbe al fianco la modella Rosalie van Breemen, madre di Anouchka e Alain-Fabien.

Negli ultimi tempi della sua vita, c’era la contestata Hiromi Rollin, 66 anni, aiuto regista al fianco dell’attore, prima come assistente poi come compagna. Uscito dai riflettori cinematografici dagli anni ‘90, Delon naturalizzato svizzero (dove risiedeva) era tornato sulle prime pagine dei giornali nell’estate del 2023, quando proprio i figli hanno presentato una denuncia contro la donna, accusandola di maltrattamenti, “circonvenzione di incapace” oltre che di mire sull’eredità del divo. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Sharon Verzeni, spunta la pista femminile: chi potrebbe averla uccisa

La malattia

Voglio morire, la vita è finita“: queste le scioccanti parole di Alain Delon, rivelate dal quotidiano “Le Parisien” nel gennaio corso, che l’attore francese avrebbe pronunciato il 20 luglio 2023 durante la visita di un medico nella sua casa di campagna a Douchy, nella Valle della Loira. Sempre lo scorso gennaio è stato reso noto che Alain Delon soffriva di un “linfoma ad evoluzione lenta” e avrebbe espresso il desiderio di ricorrere all’eutanasia. Nel 2019, dopo aver ricevuto la Palma d’oro, era stato colpito da un ictus. 

“È morto serenamente nella sua casa di Douchy, circondato dai suoi tre figli e dalla sua famiglia. È andato a raggiungere Marie tra le stelle così care al suo cuore. La sua famiglia vi chiede gentilmente di rispettare la sua privacy in questo momento”, si legge nel comunicato stampa rilasciato all’AFP. Famiglia che è rimasta con lui fino alla fine.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure