Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ale é volato via”. Il famoso italiano si é spento a soli 26 anni

“Ale é volato via”. Il famoso italiano si é spento a soli 26 anni – La notizia è arrivata come un colpo improvviso, di quelli che gelano la rete e trasformano per un attimo i social in un luogo di silenzio. Un giovane atleta, conosciuto per la forza con cui affrontava ogni sfida, non c’è più. Aveva scelto di condividere con i suoi follower non solo i traguardi sportivi, ma anche la battaglia più dura della sua vita. E ora, a soli 26 anni, quella battaglia si è fermata. L’eco del suo racconto, però, continua a risuonare.

“Ale é volato via”. Il famoso italiano si é spento a soli 26 anni

A spegnersi il 6 dicembre 2025 è stato Alessandro Antonicelli, influencer e body builder seguito da oltre 159mila follower su Instagram. Per tutti, semplicemente “Pettor_Ale”. Due anni fa aveva ricevuto la diagnosi che gli avrebbe cambiato la vita: osteosarcoma condroblastico, una rara e aggressiva forma di tumore alle ossa. Da allora aveva scelto di raccontare tutto, senza filtri. «La vita vale sempre la pena di essere vissuta», era la frase che aveva deciso di lasciare come ultimo messaggio. Un manifesto di coraggio che oggi assume il valore di un testamento emotivo.

L’ultimo post e il dolore della famiglia

L’annuncio della sua scomparsa è arrivato direttamente sul suo profilo Instagram, @pettor_ale. «Oggi il mondo è un po’ più vuoto: Ale è volato via, libero dal dolore, trovando la pace che meritava», si legge nel post firmato dalla famiglia. Il messaggio prosegue con una richiesta di rispetto e discrezione: «Sappiamo quanto lo abbiate amato e sostenuto, ma ora vi chiediamo di proteggere questo momento doloroso». Ma c’è anche una promessa: portare avanti il progetto “Fuck Cancer”, nato proprio da Alessandro durante la malattia. «Lo continueremo con la determinazione che lui ci ha insegnato: è il modo più vero per tenerlo vivo».

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure